Drag triestina Satine annuncia il matrimonio in diretta: «Ad agosto mi sposo, stop concorsi per un po’» (VIDEO)

Durante la frizzante puntata serale del 5 maggio 2025 di Trieste Cafe, condotta da Luca Marsi e dedicata al mondo drag, a sorprendere tutti non sono state solo le performance o i racconti artistici, ma un momento personale che ha lasciato il segno: Satine Saty ha annunciato il suo matrimonio, previsto per il mese di agosto.
«A agosto mi sposo», ha raccontato a fine puntata con il suo solito sorriso ironico ma con occhi brillanti di emozione. La drag queen triestina, protagonista della scena queer cittadina, ha colto tutti di sorpresa con una notizia che mischia felicità personale e un cambio di rotta artistico: per il momento, stop ai concorsi.
Una pausa d’amore, ma non dal palco
Satine ha precisato che non si tratta affatto di un ritiro dalle scene. Il mondo drag resta parte integrante della sua identità artistica, ma almeno fino alla fine dell’estate, ogni priorità sarà data alla preparazione del matrimonio. «Se no credo che il mio futuro marito potrebbe chiedere il divorzio prima ancora di sposarmi», ha scherzato durante la diretta, strappando sorrisi complici anche alle colleghe Rose Victor Grey e Puntino.
Tra costumi faraonici e sogni da realizzare
Nel corso della puntata, Satine ha anche raccontato dei mesi intensi passati tra concorsi nazionali, performance e creazioni artigianali dei suoi look, realizzati con passione e minuzia. Ma ora è tempo di spostare l’attenzione su un altro tipo di palcoscenico: quello dell’amore e della condivisione.
Non sono stati forniti dettagli sulla location o sul tema delle nozze, ma conoscendo Satine, non mancheranno colore, teatralità e quel tocco unico che la contraddistingue in ogni esibizione.
Un’icona locale che continua a ispirare
Il matrimonio di Satine rappresenta anche un segnale forte: la normalità dell’amore in tutte le sue forme. A Trieste, dove il mondo LGBTQ+ continua a conquistarsi con fatica spazi di visibilità e rispetto, questo annuncio è una festa per tutta la comunità.
E se c’è una cosa certa, è che Satine, anche da sposa, continuerà a lottare con stile, make-up e talento per una città più inclusiva.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
EventiAccordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding
La tutela del patrimonio agroalimentare italiano e le nuove rotte dell'export globale sono al centro del prossimo Focus "Sense of Italy" , l'importante appuntamento di approfondimento che si terrà a Trieste . L'evento, intitolato "Accordo U
EventiA Trieste la 10ª edizione di Ocean Film Festival World Tour Italia
Dopo il successo delle scorse edizioni , OCEAN Film Festival World Tour Italia arriva anche a Trieste con un'unica serata in programma il 21 ottobre presso il Cinema Ariston , nell'ambito del tour nazionale che celebra la 10ª edizione del f
EventiTrieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO)
Un grande festival musicale capace di coinvolgere pubblici diversi e trasformare Trieste in un punto di riferimento per gli eventi. È questa l'idea lanciata da Ricky Ottolino durante l'intervista a "Un capo in B con...", condotta da Luca Ma
EventiMonfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO)
Il Generation Young Festival di Monfalcone si avvicina con numeri che fanno già parlare di record. A poco più di un mese dall'appuntamento del 22 e 23 agosto, sono già stati superati i 2.000 biglietti venduti per il concerto di Anna, protag
