Doppio appuntamento su Trieste Cafe: sicurezza e politica al centro delle dirette serali

Una serata di confronto su temi caldi per la città di Trieste: Trieste Cafe ha proposto due dirette Facebook consecutive, in onda martedì 18 marzo alle 20:00 e 20:30, per discutere di sicurezza urbana e delle attuali dinamiche politiche locali.
Prima diretta (ore 20:00) – Confronto politico tra Partito Democratico e Fratelli d'Italia
Il primo appuntamento ha visto un faccia a faccia tra Maria Luisa Paglia, rappresentante del Partito Democratico, e Vincenzo Rescigno, esponente di Fratelli d'Italia. Il confronto, moderato dal direttore di Trieste Cafe, Luca Marsi, ha acceso il dibattito su temi di grande attualità per la città.
I due politici si sono confrontati su questioni che riguardano la gestione amministrativa, la sicurezza e il futuro di Trieste, con opinioni contrastanti ma un unico obiettivo: trovare soluzioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Seconda diretta (ore 20:30) – Sicurezza a Trieste: risse, accoltellamenti e aggressioni
Subito dopo, alle 20:30, il focus si è spostato su uno dei temi più sentiti dalla popolazione: Trieste è diventata una città meno sicura?
Alla discussione, condotta sempre da Luca Marsi, hanno partecipato Paul Pisani (GIS), Jonathan Scaglione (SIULP – Sindacato della Polizia di Stato) e l’opinionista Stefano Rebek. Il dibattito si è concentrato sull’aumento degli episodi di microcriminalità, con particolare attenzione alle risse e agli accoltellamenti registrati in città nelle ultime settimane.
I partecipanti hanno analizzato le criticità attuali e discusso possibili soluzioni, tra cui il rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine e l’importanza di una maggiore collaborazione tra cittadini e istituzioni per garantire maggiore sicurezza.
Una serata intensa, con due dirette che hanno toccato temi cruciali per il futuro di Trieste, coinvolgendo politica e forze dell’ordine per offrire ai cittadini un quadro più chiaro delle problematiche e delle prospettive di miglioramento.
Articoli correlati
EventiDuino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni
Una passeggiata fino al Castello vecchio di Duino , una visita guidata e poi un’escursione in motonave per osservare dal mare gli oliveti terrazzati di Aurisina e Santa Croce . È il programma con cui domenica 25 ottobre Duino Aurisina parte
EventiMarostica chiama il Gladiatore: Russell Crowe inaugura gli annunci del Summer Festival 2027
Russell Crowe porterà la sua musica in piazza Castello a Marostica il 1° luglio 2027 . L’attore premio Oscar per Il Gladiatore sarà protagonista del Marostica Summer Festival Volksbank con l’ Indoor Garden Party Tour , un progetto che lo ve
EventiI Toto festeggiano 50 anni sotto le stelle: “Africa” e “Rosanna” al Castello Carrarese di Este
I Toto porteranno al Castello Carrarese di Este il tour che celebra i cinquant’anni dalla nascita della band . Il concerto è in programma martedì 20 luglio 2027 , nell’ambito della quarta edizione dell’Este Music Festival , e sarà uno dei t
EventiFabrizio Corona debutta a Bassano: politica, potere e spettacolo nel nuovo show “Per la verità”
Fabrizio Corona debutta al PalaUbroker di Bassano del Grappa con “Per la verità – La grande truffa italiana tra politica, potere e spettacolo” . L’appuntamento è per venerdì 13 novembre alle 21 , prima tappa del nuovo tour teatrale, organiz

