giovedì 23 luglio 2026
Breaking
Assestamento Fvg. Buna (Lega): "40mila euro per telecamere a Prata" Trieste, auto con targa tedesca imbocca contromano le Rive zona corso Cavour (VIDEO) Muggia si veste a festa: al via il Carnevale Estivo 2026 tra musica, tradizione e grande intrattenimento Concerto dei Gorillaz, attesi migliaia di spettatori per l'unica data del Nord Italia Funamboli, giocolieri e marionette di fuoco: in arrivo a Monfalcone il festival degli artisti di strada Moretuzzo: «Crisi climatica ignorata: la Giunta boccia tutte le nostre proposte per contrastarla» Teatro Verdi tra i restauri della sede, la tournée in Vietnam e i grandi eventi estivi Entro il 31 agosto le candidature all'avviso pubblico pari opportunità 26-27 A Trieste calano i matrimoni religiosi, solo 37 nei primi sei mesi del 2026 Furto in via dell’Istria: il video del ladro ripreso in casa alle 3 di notte (VIDEO) Elly Schlein in FVG: venerdì sarà ad Aquileia per l'80ª Festa de l'Unità, attesa alle stelle Muggia e turismo: in sei anni presenze raddoppiate La Polizia Locale di Trieste a tutela dell'ambiente: interrotta una serie di furti di batterie usate Autostrade CAV: oltre 670 mila veicoli in transito nel fine settimana, picco venerdì Trasporto pubblico a Trieste: 70mila euro per l'adeguamento di sei fermate e nuove pensiline (VIDEO) Assestamento Fvg. Buna (Lega): "40mila euro per telecamere a Prata" Trieste, auto con targa tedesca imbocca contromano le Rive zona corso Cavour (VIDEO) Muggia si veste a festa: al via il Carnevale Estivo 2026 tra musica, tradizione e grande intrattenimento Concerto dei Gorillaz, attesi migliaia di spettatori per l'unica data del Nord Italia Funamboli, giocolieri e marionette di fuoco: in arrivo a Monfalcone il festival degli artisti di strada Moretuzzo: «Crisi climatica ignorata: la Giunta boccia tutte le nostre proposte per contrastarla» Teatro Verdi tra i restauri della sede, la tournée in Vietnam e i grandi eventi estivi Entro il 31 agosto le candidature all'avviso pubblico pari opportunità 26-27 A Trieste calano i matrimoni religiosi, solo 37 nei primi sei mesi del 2026 Furto in via dell’Istria: il video del ladro ripreso in casa alle 3 di notte (VIDEO) Elly Schlein in FVG: venerdì sarà ad Aquileia per l'80ª Festa de l'Unità, attesa alle stelle Muggia e turismo: in sei anni presenze raddoppiate La Polizia Locale di Trieste a tutela dell'ambiente: interrotta una serie di furti di batterie usate Autostrade CAV: oltre 670 mila veicoli in transito nel fine settimana, picco venerdì Trasporto pubblico a Trieste: 70mila euro per l'adeguamento di sei fermate e nuove pensiline (VIDEO)
Eventi

Antonia Klugmann a Miramare, martedì svelerà i segreti delle piante in cucina in un incontro

Luca Marsi·
“Raccogliere, custodire, cucinare” è il titolo del terzo appuntamento del ciclo “Grandi incontri” a Miramare. Annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del programma di attività del 2023, si svolgerà il 13 giugno alle ore 15.30 e avrà una protagonista d’eccezione, Antonia Klugmann, chef stellata e proprietaria del ristorante L’Argine a Vencò.
Altrettanto importante è la presenza al tavolo dei relatori, assieme a Andreina Contessa e alla chef, della giornalista Laura Lazzaroni, autrice e consulente di panificazione con molte pubblicazioni all’attivo e considerevoli esperienze nel mondo del giornalismo gastronomico. 
 
La conferenza di Antonia Klugmann inizierà alle ore 15.30 e sarà aperta al pubblico previo acquisto del biglietto d’ingresso al Museo fino a esaurimento dei posti disponibili. È obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail eventi.miramare@cultura.gov.it (la prenotazione si intende convalidata dopo la ricezione della conferma). 

Articoli correlati