Venezia, barca a remi si rovescia, nove persone in acqua soccorse dai vigili del fuoco

Alle 10:20, di mercoledì 26 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti all’altezza dei cannoni del ponte della Libertà a Venezia per il rovesciamento di un’imbarcazione da voga con nove persone finite in acqua. Nessuno è rimasto ferito.
I vigili del fuoco accorsi con due autopompe lagunari hanno soccorso e caricato a bordo della propria imbarcazione i naufraghi, che si trovavano in un punto di basso fondale dove si tocca.
Il rovesciamento della filante barca a remi è stato probabilmente causato dal moto ondoso. A scopo cautelativo allertati e pronti all’impiego il nucleo sommozzatori, l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco e l’idroambulanza del Suem 118.
L’imbarcazione è stata trainata e i naufraghi portati in zona sicura. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora con il rientro in sede di tutte le squadre.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Giardino Pubblico: guardie giurate in presidio contro roditori e fauna selvatica
È partito al Giardino Pubblico di Trieste un nuovo presidio con la presenza di guardie particolari giurate armate di Sicuritalia, in collaborazione con la Polizia Locale, nell’ambito delle misure adottate per rafforzare i controlli nell’are
CronacaTrieste, influencer Samantha infiamma il dibattito su McDonald’s: «Vi lamentate, poi fate la fila»
Il turismo come motore economico fondamentale per Trieste , capace di sostenere locali, ristorazione e occupazione. È la posizione espressa dall'influencer triestina Samantha Favretto , intervenuta nel dibattito legato alla presenza dei tur
CronacaTrieste, perde la borsa con cellulare e contanti: due cittadini la trovano e la consegnano ai Carabinieri
Una mattinata iniziata con ore di autentica disperazione si è trasformata in una storia di onestà e senso civico a Trieste. A raccontarla è il triestino Ernesto , che mentre si trovava alla guida del proprio scooter ha perso una borsa conte
Cronaca“Cara Trieste, mi hai fatto sentire a casa”: la lettera d’amore di una palermitana alla città
È una vera e propria dichiarazione d’amore a Trieste , quella affidata alle parole di una signora arrivata alcuni anni fa da Palermo e capace, con una lunga e delicata dedica, di raccontare cosa significhi scoprire una città poco alla volta
