Tentato furto notturno a Roiano, due incappucciati cercano di entrare in un appartamento

Attimi di paura nella notte tra sabato 19 e domenica 20 aprile 2025 in un condominio del rione di Roiano, dove si è verificato un tentativo di effrazione in un appartamento al terzo piano. A segnalare l'episodio è una residente, che racconta quanto accaduto intorno alle 4:30 del mattino.
Secondo quanto riferito, due individui con il volto coperto si sarebbero introdotti nel condominio cercando di forzare la porta d'ingresso dell’abitazione con un cacciavite. La scena, avvenuta in piena notte e nel silenzio del palazzo, avrebbe messo in allarme la residente, che ha prontamente allertato la Polizia. All’arrivo della pattuglia, però, i due sospetti si erano già dileguati.
L’appartamento in questione è destinato agli affitti brevi e – come precisato dalla segnalante – non contiene oggetti di particolare valore. Un dettaglio che alimenta ulteriormente i dubbi sulla dinamica dell’accaduto: è stato un obiettivo casuale o si è trattato di un caso isolato?
La segnalazione ha generato preoccupazione nel rione, storicamente considerato tranquillo e sicuro. La cittadina lancia dunque un appello affinché chiunque abbia notato movimenti sospetti o abbia vissuto situazioni simili nella stessa fascia oraria si metta in contatto, contribuendo così a fare chiarezza sull’episodio.
Un invito anche a restare vigili: “Anche un rione che pensavo fosse sicuro ora non lo è... occhi aperti”, scrive la residente. Le forze dell’ordine sono state informate dell’accaduto e proseguiranno nei consueti controlli sul territorio.
Articoli correlati
CronacaPiazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti»
"Preoccupazione" per le prescrizioni adottate dalla Questura di TRIESTE nei confronti delle attività svolte in piazza Libertà da Linea d'Ombra e dalle altre realtà di volontariato, impegnate nell'assistenza ai migranti, è stata espressa in
CronacaTrieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO)
Nel confronto sul ricambio dei vocalist, Stefano Rebek indica Ottolino come un esempio positivo di capacità al microfono. Il nome emerge durante la diretta condotta da Luca Marsi, mentre Mauro Manni e Luca Zini discutono delle difficoltà di
CronacaTrieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO)
Clara esclude di accettare più denaro per dire a una persona soltanto ciò che desidera sentirsi dire. La sensitiva e cartomante ha risposto a questa domanda durante la diretta condotta da Luca Marsi con Stefano Rebek, dedicata ai misteri a
CronacaTrieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO)
Cinquantotto dirette in cinque giorni, ospiti istituzionali, sportivi e protagonisti della città, con una terrazza che ha continuato a funzionare anche quando pioggia e vento hanno complicato il programma. Il bilancio della Barcolana raccon

