giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Comunali Trieste: Conti (Pd), "per vincere si corre insieme" ◆ Monfalcone "vince" contro Fincantieri. Il Tar respinge la richiesta di risarcimento danni di quasi due milioni di euro ◆ Diocesi di Trieste, gli appuntamenti per Ognissanti, Defunti e la festa del Patrono San Giusto ◆ Carabinieri e territorio: si è concluso il corso base di lingua slovena (VIDEO) ◆ Mattinata di cerimonie commemorative per caduti e defunti ◆ Interporto Pordenone: Amirante, "nuovo ingresso migliora la funzionalità" ◆ Microcredito: Riccardi, "intercettare il bisogno prima che sia emergenza" ◆ Cultura: Anzil, "Eureka porta in Fvg il cuore dell'economia creativa" ◆ Elezioni comunali. Salucci (Italia Viva): " Trieste ha bisogno di un progetto più grande delle differenze e delle ambizioni dei singoli protagonisti" ◆ Aeronautica: Scoccimarro, "Valentino Jansa esempio di coraggio per giovani" ◆ Coesione: Fedriga, "regioni partner strategici Ue, no a centralismi" ◆ Elezioni comunali, AVS TRIESTE: "Grazie a Russo per il suo impegno. Ora la coalizione lavori unita alla scelta del candidato sindaco" ◆ Corteo in centro città: il percorso e le modifiche alla viabilità ◆ Presentato il nuovo ciclo di appuntamento di "Lezioni di storia" e "Lezioni di scienze" ◆ Corteo. Prefetto Petronzi, "attese migliaia di persone, affronteremo i disagi con serietà" ◆ Comunali Trieste: Conti (Pd), "per vincere si corre insieme" ◆ Monfalcone "vince" contro Fincantieri. Il Tar respinge la richiesta di risarcimento danni di quasi due milioni di euro ◆ Diocesi di Trieste, gli appuntamenti per Ognissanti, Defunti e la festa del Patrono San Giusto ◆ Carabinieri e territorio: si è concluso il corso base di lingua slovena (VIDEO) ◆ Mattinata di cerimonie commemorative per caduti e defunti ◆ Interporto Pordenone: Amirante, "nuovo ingresso migliora la funzionalità" ◆ Microcredito: Riccardi, "intercettare il bisogno prima che sia emergenza" ◆ Cultura: Anzil, "Eureka porta in Fvg il cuore dell'economia creativa" ◆ Elezioni comunali. Salucci (Italia Viva): " Trieste ha bisogno di un progetto più grande delle differenze e delle ambizioni dei singoli protagonisti" ◆ Aeronautica: Scoccimarro, "Valentino Jansa esempio di coraggio per giovani" ◆ Coesione: Fedriga, "regioni partner strategici Ue, no a centralismi" ◆ Elezioni comunali, AVS TRIESTE: "Grazie a Russo per il suo impegno. Ora la coalizione lavori unita alla scelta del candidato sindaco" ◆ Corteo in centro città: il percorso e le modifiche alla viabilità ◆ Presentato il nuovo ciclo di appuntamento di "Lezioni di storia" e "Lezioni di scienze" ◆ Corteo. Prefetto Petronzi, "attese migliaia di persone, affronteremo i disagi con serietà" ◆
Cronaca

Tentata rapina in piazza Libertà, afghani colpiscono connazionale per rubare cellulare

Luca Marsi·
Tentata rapina in piazza Libertà, afghani colpiscono connazionale per rubare cellulare

Nel pomeriggio del 26 settembre, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato due giovani afghani, entrambi nati nel 1999, per il reato di tentata rapina in concorso. I due giovani, che appena due giorni prima avevano richiesto protezione internazionale presso la Questura di Trieste, sono stati fermati a seguito di un intervento della Squadra Volante.

Rissa in Piazza Libertà si rivela un tentativo di rapina

L’intervento degli agenti è avvenuto in risposta a una segnalazione di rissa tra stranieri in Piazza Libertà. Sul posto, grazie alla testimonianza di un turista tedesco che aveva assistito alla scena, è stato accertato che si trattava di un tentativo di rapina ai danni di un uomo di origine afghana. I due connazionali, ancora presenti sul luogo, avevano avvicinato la vittima e l'avevano colpita con pugni alla testa nel tentativo di sottrarle il cellulare e del denaro. Tuttavia, il tentativo è fallito grazie alla pronta reazione della vittima, che ha attirato l’attenzione dei passanti con le sue grida.

Arresto e disposizione presso la Casa Circondariale di Trieste

Gli agenti hanno proceduto all’arresto dei due uomini, i quali, su indicazione del Pubblico Ministero di turno, sono stati condotti alla Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE
Mese intenso per la Questura di Trieste, raffica di sanzioni: 35 misure di prevenzione, 19 avivsi orali!
---------
Via San Francesco, minacce fuori da un bar: donna rifiuta approccio, avviso orale per un tunisino!
---------
Colpo in via Imbriani: algerino apre zaino e ruba cellulare, scatta l’avviso orale aggravato
---------
Agitazione in piazza Sansovino: triestina imbriaghela DOC minaccia e sputa sui carabinieri
---------
Spacciandosi per avvocato ruba preziosi a una povera ed anziana nonnina triestina: foglio di via immediato

Articoli correlati