Sparatoria nel centro di Spalato in pieno giorno: 3 morti, due feriti. Cittadini sotto shock
Sparatoria ieri pomeriggio, sabato 11 gennaio 2020, nel centro di Spalato in Croazia.
Morte tre persone, Jurica Torlak, Marin Boban e Marino Paic a seguito della follia omicida del 25enne Philip Zavadlav, marinaio, che si sarebbe voluto vendicare da solo per presunti maltrattamenti e minacce ai danni del fratello commerciante. Il fratello dell'omicida, stando ad alcune fonti, sarebbe implicato in problemi di droga e pieno di debiti.
La sparatoria, avvenuta a partire dalle 15.30 circa con un fucile automatico, è avvenuta in mezzo alla folla, sbigottita e attonita per quanto stava succedendo.
Sparati numerosi proiettili, miracolosamente nessun passante (eccetto i 3 obiettivi dell’omicida) è stato sfiorato. Le primi due vittime sono morte nei rioni di Spalato di Sperun e Radmilovic Street.
Boban e Paic sono stati uccisi a Sperun e Radmilovic Street con diversi colpi alla testa mentre Torlak è stato trovato, con ferite gravi, in un appartamento.
Era ancora vivo ma in condizioni molto gravi e in seguito è morto in ospedale. Oltre a Zavadlav è stato arrestato anche un secondo uomo.
Foto vecernji
Articoli correlati
CronacaFincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima
Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, ha ricevuto a Washington il NIAF Dea Roma Special Achievement Award for Outstanding Leadership in Maritime Industry. Il riconoscimento è stato assegnato dura
CronacaTrieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO)
I provvedimenti di prevenzione possono essere utili, ma la loro efficacia dipende dall’applicazione e dai controlli. È la risposta di Alessio Edoardo, di FSP Polizia, alla domanda di Luca Marsi sul ruolo dei Daspo e degli altri strumenti di
CronacaTrieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO)
Saper coinvolgere il pubblico significa anche capire quando lasciare spazio alla musica. Nel confronto sulla movida triestina condotto da Luca Marsi, Stefano Rebek e Mauro Manni affrontano una distinzione che riguarda direttamente la qualit
CronacaTrieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO)
Proporre un’animazione più originale può dare energia alle serate triestine, ma richiede esperienza, misura e capacità di leggere il pubblico. È il messaggio di Mauro Manni , che durante il confronto con Luca Zini e Stefano Rebek invita a s

