Si intrattiene in modo sospetto con migranti sulla banchina di un binario, erano irregolari: fermati dalla polfer
Alla fine dello scorso mese di ottobre, nel corso di una operazione volta al contrasto dell’immigrazione clandestina, gli operatori della Polizia Ferroviaria di Tarvisio hanno notato una persona che si stava intrattenendo in modo sospetto con due migranti sulla banchina del primo binario.
Sottoposti a controllo è emerso che i due stranieri erano cittadini indiani, entrati illegalmente in Italia lungo la rotta balcanica, diretti a Roma, mentre la terza persona, un cittadino austriaco, anche secondo le testimonianze rese dai due migranti, era il passeur che li aveva portati in Italia a bordo della sua auto.
I due cittadini indiani hanno riferito di essere giunti nel nostro Paese utilizzando i servizi offerti da una piattaforma web che permetterebbe di condividere automobili private tra gruppi di persone al fine di ridurre i costi di trasporto, indicando nel cittadino austriaco l’autista che, in cambio di denaro, li aveva aiutati a passare il confine.
Nel corso della perquisizione dell’auto, parcheggiata di fronte alla stazione di Tarvisio, è emersa la documentazione che confermava che i due erano stati effettivamente trasportati dal proprietario del veicolo il quale, pertanto, è stato posto in arresto per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e condotto nel carcere di Udine.
Articoli correlati
CronacaTrieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO)
I controlli dei titoli di viaggio non si fermano più alle verifiche effettuate direttamente a bordo degli autobus. Trieste Trasporti utilizza infatti anche controlli a terra, in prossimità delle fermate, nell’ambito di una strategia che pun
CronacaMovida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO)
Una movida presente non soltanto in estate o durante i fine settimana, ma per tutti i 365 giorni dell’anno. È la proposta lanciata da Paul Pisani di GIS nel corso della diretta “Verso la fine dell’estate”. Pisani ha difeso il valore sociale
CronacaTrieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO)
Riki Ramazzina mette fortemente in discussione l’efficacia degli attuali controlli al confine tra Italia e Slovenia. Durante “Verso la fine dell’estate”, l’imprenditore ha sostenuto che la vastità e la conformazione del territorio rendano e
CronacaRovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO)
Vincenzo Rovinelli difende l’utilità dei controlli al confine con la Slovenia e sostiene che il lavoro svolto dalle forze dell’ordine non possa essere valutato soltanto sulla base di ciò che è visibile agli automobilisti o ai cittadini. Il

