Possibile trenino natalizio in centro a Trieste, Dipiazza: "Grande opportunità per il turismo" (VIDEO)

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha recentemente espresso il suo entusiasmo per la possibilità di introdurre un trenino natalizio in centro città, destinato alle famiglie e ai bambini.
Le dichiarazioni sono state fatte nel corso di una trasmissione serale su Trieste Cafe, durante la quale il sindaco ha sottolineato come questa iniziativa potrebbe rappresentare una novità assoluta per la città.
Come noto, è stato condotto da parte della Redazione un sondaggio tra i cittadini di Borgo San Sergio, e l'idea del trenino natalizio ha ricevuto un forte sostegno.
Il sindaco ha descritto la proposta come un'opportunità per coinvolgere i residenti e i turisti in un'esperienza unica, evidenziando la possibilità di percorsi suggestivi, come una visita al castello di San Giusto.
Nel suo intervento, Dipiazza ha affrontato anche il tema dell'imprenditoria e del lavoro, esprimendo una visione personale. Ha parlato del proprio percorso professionale, dalla sua umile esperienza come garzone fino a diventare sindaco.
Il messaggio principale è stato l'importanza di osare e impegnarsi nel lavoro per ottenere successo e benessere. Ha evidenziato che, nella sua esperienza, il lavoro duro e l'intraprendenza sono le chiavi per creare nuove opportunità e migliorare la qualità della vita.
Parlando del castello di San Giusto, il sindaco ha sottolineato il successo del sito, che ha raggiunto 130.000 visitatori paganti, ma ha ribadito la necessità di ulteriore impegno e investimenti nella città.
Secondo Dipiazza, a Trieste mancano ancora imprenditori che abbiano la volontà di prendere in mano progetti e iniziative per valorizzare ulteriormente il territorio.
L'idea del trenino natalizio potrebbe quindi rappresentare uno dei tanti modi per rivitalizzare la città, offrendo un'attrazione inedita per le festività, ma anche un'opportunità per stimolare l'economia locale e il turismo.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaMonfalcone. Da oggi la Polizia locale effettuerà il servizio esterno armato
Da oggi, mercoledì 12 agosto, la Polizia locale di Monfalcone esordisce con il servizio armato, con gli operatori abilitati impegnati nelle attività esterne che sono stati dotati di pistola Glock 17 Gen 5, completando un percorso avviato da
CronacaA Trieste a luglio i prezzi salgono del 2,8% su base annua, a Udine del 3,1%
A luglio 2026 la stima definitiva dell'indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività del comune di Trieste ha registrato un aumento dello 0,4% a livello congiunturale e del 2,8% su base annua. A Udine si registrano rispettivamente
CronacaTrieste, Tonel indica le priorità: «Parcheggi e mobilità sfida anche per le prossime amministrazioni» (VIDEO)
Trieste guarda agli ultimi mesi dell'attuale mandato amministrativo, ma alcune delle sfide indicate dal vicesindaco Serena Tonel vanno già ben oltre la prossima scadenza elettorale. Ospite della diretta di Trieste Cafe dal Pedocin, condotta
CronacaIl meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldooo
IL METEO OSMER DI GIOVEDI 13 AGOSTO 2026 L'anticiclone di origine tropicale manterrà stabilità atmosferica fino a domenica e sulla regione continueranno ad affluire correnti secche settentrionali in quota, da est-nordest nei bassi strati. T
