Porto di Trieste, incidente sul lavoro questa mattina
Pubblichiamo dal sindacato USB
"Abbiamo appreso che presso il porto di Trieste questa mattina si è registrato un nuovo incidente grave, occorso ad un mariner proveniente dalla Turchia.
Tale fatto rende ulteriormente evidente come sia assolutamente necessario aumentare i soggetti tutelati al controllo e alla verifica del rispetto delle norme durante le attività in banchina e a bordo nave.
Vogliamo più ispettori preposti alla sicurezza ed al rispetto delle norme vigenti.
Vogliamo l'internalizzazione dei guardia fuochi e la fine delle gare al massimo ribasso su chi vigila la sicurezza in porto.
Vogliamo un presidio infermieristico fisso per rispondere alle prime necessità di cura e di tutela dei lavoratori portuali.
Come USB-Mare & Porti inoltre dichiariamo che da oggi in avanti davanti a incidenti gravi o omicidi sul lavoro ci faremo parte civile ad ogni processo per non lasciare impunito chi viola le norme di sicurezza in nome del profitto!
Tanti porti, una sola lotta!"
FOTO USB
Articoli correlati
CronacaArrestato 40enne con oltre un chilo di eroina sotto il cuscino: in manette autista della Trieste Trasporti
Oltre un chilo di eroina nascosto sotto il cuscino in camera da letto, pronto per essere distribuito sulla piazza locale. È quanto scoperto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trieste, che hanno arrestato un 40enne residente in citt
CronacaUn “panetto” decisamente fuori menù: Carabinieri trovano 38 grammi di hashish
Un 26enne residente nella zona di Tarcento è stato denunciato dai Carabinieri per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno rinvenuto nella sua abitazione un
CronacaTrieste, incidente all’incrocio tra via Rigutti e viale D’Annunzio: motociclista ferito, traffico in tilt
Incidente stradale questa mattina a Trieste, nella zona dell’incrocio semaforico tra via Rigutti e viale Gabriele D’Annunzio, dove un motociclista è rimasto ferito in un sinistro che sta provocando pesanti ripercussioni sulla circolazione p
CronacaTrieste, auto si cappotta in via Filzi nella notte: un ferito trasportato a Cattinara
Incidente stradale attorno alla mezzanotte di oggi in via Filzi, a Trieste, dove un’automobile si è cappottata finendo ribaltata sulla carreggiata. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, nell’incidente sarebbe rimasta coinvolta so
