Monfalcone - la 17enne Martina Vozza in partenza per la Paraolimpiadi
Martina Vozza, in partenza per Pechino domani, è stata ricevuta dal Sindaco Anna Maria Cisint per il saluto benaugurale della Città.
Dopo il successo ottenuto ai mondiali, l’atleta, che gareggia per SportXall-Hans Erlacher Team, tenta l'impresa olimpica a soli 17 anni.
Martina e la sua guida, Ylenia Sabidussi, sono riuscite a regalare all’Italia il terzo gradino del podio ai mondiali paralimpici di Lillehammer nello slalom categoria Visually Impaired.
Gareggeranno in tutte le categorie spiega la presidente dell’associazione monfalconese, Donatella Manià, durante l'incontro con il sindaco al quale hanno partecipato anche l’allenatore Paolo Tavian e la mamma di Martina, Silvia Zampa ricordando come martina abbia iniziato a sciare con una piccola forzatura all’età di 7 anni.
“Per noi monfalconesi è una gioia immensa esser rappresentati e da te -ha commentato il Sindaco- e siamo orgogliosi anche del lavoro dell'associazione che consente a tutti di fruire e gioire di sport. Grazie Martina, già così è un successone”.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Mazda colpita sul fianco e ribaltata: incidente nella notte, cinque giovani a bordo delle due auto
Violento incidente stradale alle 4.40 del mattino a Trieste, all’altezza dell’incrocio tra via Roma e via Torre Bianca . Nello scontro sono rimaste coinvolte una Mazda 2 , con a bordo tre giovani, e una Ford Fiesta , sulla quale viaggiavano
CronacaSospensione a tempo indeterminato per "Beatrice la gallina felice": chiude l'azienda e centro estivo di Giulia Battellini
Batosta durissima per l'azienda individuale "Beatrice la gallina felice" di Sales, nel comune di Sgonico. Con l'ordinanza n. 29/2026 firmata dal responsabile del servizio tecnico, arch. Monika Milic, il Comune ha disposto – per presunto abu
CronacaTrieste, «Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione»: festa sul bus per l’autista
«Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione». È con questo grande striscione, sorrisi, cori e una sorpresa organizzata da amici e parenti che oggi, domenica 13 settembre, Enrico ha effettuato la sua ultima corsa come autis
CronacaTrieste, tram di Opicina sempre più bike friendly: la riduzione dei posti apre spazio alle bici (VIDEO)
La riduzione della capienza del tram di Opicina, imposta nell’ambito delle prescrizioni regionali, ha prodotto anche un effetto collaterale positivo: una maggiore possibilità di ospitare biciclette all’interno delle vetture. Lo ha spiegato

