ITALIA - Pregiudicati in auto assieme, uno dei due aveva l'obbligo di rimanere nel suo comune
Nelle prime ore del pomeriggio di sabato 10 aprile scorso, gli Agenti della Polizia Stradale Alessandria – Distaccamento Serravalle Scrivia, durante l’attività di controllo sulle limitazioni alla circolazione correlate al Covid-19 - Zona Rossa, nei pressi di Tortona, sulla SP. 10, sottoponevano a controllo un’autovettura Fiat Seicento.
Alla guida vi era un alessandrino di anni 36 accompagnato da un 17enne.
al controllo documentale e dall’interrogazione della Banca Dati in uso alle forze di Polizia, entrambi i soggetti risultavano avere numerosi precedenti penali, in particolare, in capo al conducente, risultava pendente la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Alessandria, stante la sua pericolosità sociale.
Per il suddetto motivo, il 36enne veniva tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria Alessandrina veniva giudicato per Direttissima il successivo lunedì 12 aprile.
A seguito del rito Direttissimo, il Giudice convalidava l’arresto e, fino al processo, applicava al 36enne l’obbligo di firma presso la Questura di Alessandria; il minore, rintracciati i genitori, veniva loro affidato.
Inoltre, entrambi i soggetti venivano anche contravvenzionati per la violazione delle norme volte a fronteggiare la pandemia, non sussistendo alcun valido motivo circa la loro presenza nel luogo del controllo: per il minore venivano sanzionati i genitori.
Articoli correlati
Infortunio sul Monte Cuar: escursionista recuperato dall'elisoccorso. Nuovo intervento sul Montasio
Tarda mattinata di lavoro e interventi per i soccorritori della stazione di Udine del Soccorso Alpino, impegnati su più fronti nelle montagne della provincia per prestare aiuto a due escursionisti in difficoltà. Tra le 11.50 e le 12.40 i te
CronacaVilla Engelmann: se la pista da pattinaggio diventa un campo da calcio e il buon senso va fuori gioco
I parchi pubblici sono l'anima della comunità, luoghi nati per garantire a bambini e famiglie spazi di svago, sport e socializzazione. Tuttavia, quando la convivenza civile viene a mancare e le regole d'uso non sono esplicitate, anche un se
CronacaTrieste, a Barcola il buon esempio parte dal Chiosco da Nena: «Le aiuole pulite con grande attenzione»
Un gesto semplice, compiuto senza clamore, ma capace di attirare l'attenzione di un cittadino e di trasformarsi in una segnalazione positiva da Barcola . A raccontarlo a Trieste Cafe è un lettore, che ha voluto mettere in evidenza quanto os
CronacaTrieste, ancora auto nella zona pedonale di Roiano: «I soliti incivili, possibile parcheggiare qui?»
Torna al centro dell'attenzione la presenza delle automobili nella zona pedonale di piazza tr i Rivi, nel rione di Roiano. Nella mattinata di domenica 27 settembre alcune vetture sono state fotografate all'interno dell'area, facendo scattar
