sabato 26 settembre 2026
Breaking
Da Bosnia a Trieste, “Fuori dal coro” racconta “The Game”: troupe infiltrata nella rete dei trafficanti ◆ Dal buio delle grotte al mondo dei pipistrelli: torna “Speleorando” con il Club Alpinistico Triestino ◆ Cinque migranti muoiono annegati in un fiume tra Slovenia e Croazia ◆ Startech: Rifondazione chiede intervento Stato, «Difendere 300 famiglie e posti di lavoro» ◆ Trieste, Paul Pisani: «I maranza sono ritornati nella movida, ma vengono subito fermati»(VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza e il caro energia: «L’Italia paga l’energia anche per le scelte sul nucleare» (VIDEO) ◆ Trieste, steward della movida: «Aumentano la sicurezza percepita, vanno potenziati» (VIDEO) ◆ Francesca Basile: «Trieste meriterebbe un grande festival della danza» (VIDEO) ◆ Da Trieste a Roma, Matteoni: «Le lungaggini burocratiche sono spaventose, ma non si demorde» (VIDEO) ◆ Trieste, Tommaso Starec campione del mondo ma per allenarsi sui 50 metri deve andare fuori città (VIDEO) ◆ FVG Pride, Presidente: «Clima ostile e discriminazione, il 3 ottobre torniamo in piazza» (VIDEO) ◆ Russo sul Porto Vecchio: «Tra ovovia e altri progetti rischiamo di aver buttato 100 milioni» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 27 settembre, cielo sereno ◆ Sanità a Melara, Salvati (PD) incalza Dipiazza: «Garantire l’ultimo presidio medico del rione» ◆ Museo della Civiltà Istriana, un triestino solleva il caso: «Ma quando mai si può parlare di civiltà?» ◆ Da Bosnia a Trieste, “Fuori dal coro” racconta “The Game”: troupe infiltrata nella rete dei trafficanti ◆ Dal buio delle grotte al mondo dei pipistrelli: torna “Speleorando” con il Club Alpinistico Triestino ◆ Cinque migranti muoiono annegati in un fiume tra Slovenia e Croazia ◆ Startech: Rifondazione chiede intervento Stato, «Difendere 300 famiglie e posti di lavoro» ◆ Trieste, Paul Pisani: «I maranza sono ritornati nella movida, ma vengono subito fermati»(VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza e il caro energia: «L’Italia paga l’energia anche per le scelte sul nucleare» (VIDEO) ◆ Trieste, steward della movida: «Aumentano la sicurezza percepita, vanno potenziati» (VIDEO) ◆ Francesca Basile: «Trieste meriterebbe un grande festival della danza» (VIDEO) ◆ Da Trieste a Roma, Matteoni: «Le lungaggini burocratiche sono spaventose, ma non si demorde» (VIDEO) ◆ Trieste, Tommaso Starec campione del mondo ma per allenarsi sui 50 metri deve andare fuori città (VIDEO) ◆ FVG Pride, Presidente: «Clima ostile e discriminazione, il 3 ottobre torniamo in piazza» (VIDEO) ◆ Russo sul Porto Vecchio: «Tra ovovia e altri progetti rischiamo di aver buttato 100 milioni» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 27 settembre, cielo sereno ◆ Sanità a Melara, Salvati (PD) incalza Dipiazza: «Garantire l’ultimo presidio medico del rione» ◆ Museo della Civiltà Istriana, un triestino solleva il caso: «Ma quando mai si può parlare di civiltà?» ◆
Cronaca

ITALIA - 67enne ruba una cartuccia per la stampante e una fetta di carne: PROCESSO PER DIRETTISSIMA

Luca Marsi·

La Polizia di Stato ha arrestato un 67enne, cittadino italiano, per il reato di tentato furto aggravato.

         Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna è intervenuta presso un negozio del centro commerciale di via Bussato, per la segnalazione di un furto.

         Sul posto l’addetto alla sicurezza del negozio ha dichiarato agli agenti che, mentre si trovava all’interno della stanza dove è installato il sistema di videosorveglianza, aveva notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra le corsie del negozio.

         L’uomo è stato visto attraverso il circuito di videosorveglianza prelevare una confezione di cartucce per stampanti e dirigersi verso il reparto ferramenta, ove con l’ausilio di un utensile ha rimosso il sistema antitaccheggio posto a protezione della merce, che poi ha riposto all’interno della propria borsa a tracolla.

         Inoltre, l’uomo è stato ripreso dalle telecamere installate nel reparto macelleria mentre si impossessava di una confezione di alimenti, che poi occultava nella borsa a tracolla.

         Oltrepassata l’uscita dell’esercizio commerciale, il presunto ladro è stato fermato dal personale addetto alla sicurezza che richiedeva l’intervento della Polizia.

         Pertanto, il responsabile, un cittadino italiano di 67 anni conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato.

         L’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto, ha disposto nei confronti del 67enne la misura degli arresti domiciliari in attesa della direttissima.

 

Articoli correlati