Incidente in cantiere al Porto Nuovo: Vigili del fuoco in azione per soccorrere un lavoratore

Paura nel pomeriggio di lunedì 7 aprile 2025 all’interno del Porto Nuovo di Trieste, dove un operaio è rimasto ferito dopo essere caduto da un’impalcatura all’interno di un cantiere. L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 17.00 dalla SORES, la Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco del comando di Trieste, con una squadra operativa affiancata da un furgone polisoccorso, l’autoscala e il funzionario di guardia.
Recupero in discesa lungo l’impalcatura
Una volta raggiunta la zona del cantiere, i Vigili del fuoco hanno operato assieme al personale sanitario per raggiungere il lavoratore infortunato. Dopo averlo stabilizzato e adagiato su una barella da trasporto, i soccorritori lo hanno trasportato in discesa lungo l’impalcatura fino al piano stradale, dove ad attenderlo vi era l’ambulanza.
Il ferito è stato quindi trasportato all’ospedale cittadino per le cure del caso. Le sue condizioni non sono state rese note, ma al momento non risulterebbero rischi per la vita.
Presente anche la Capitaneria di Porto
Per gli accertamenti di competenza era presente anche il personale della Capitaneria di Porto di Trieste, a cui spetterà ricostruire le dinamiche dell’incidente all’interno dell’area portuale.
Articoli correlati
CronacaCosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio
Chi visita Trieste scopre presto che la città offre molto anche a tavola. Oltre ai ristoranti più rinomati, esiste una gastronomia quotidiana fatta di piatti semplici, porzioni generose e sapori autentici che permettono di pranzare o cenare
CronacaTrieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO)
Un appello a raccontare anche gli aspetti positivi della città. Durante la diretta Roberto Dipiazza ha dedicato una riflessione al modo in cui viene raccontata l'attualità, sostenendo l'importanza di dare spazio anche alle esperienze virtuo
CronacaIl meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata
IL METEO OSMER DI VENERDI 7 AGOSTO 2026 Sulla regione tra venerdì e sabato affluiranno nei bassi strati correnti meno calde e più secche da nord-est e in quota correnti più umide occidentali che favoriranno instabilità atmosferica. Da domen
CronacaForte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota
Un escursionista è stato soccorso nel pomeriggio nei pressi di Forcella Croce di Tragonia , a circa 1.940 metri di altitudine , dopo essersi procurato una forte distorsione alla caviglia. L’intervento è avvenuto indicativamente tra le 16 e
