mercoledì 2 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, alberi inclinati nelle piazze: il Comune fa chiarezza, «zolle non stabilizzate correttamente» Trieste riscopre Leonor Fini: al Porto Vecchio due profumi ispirati alla sua complessa personalità Antartide, nuove aree critiche lungo le coste: OGS nello studio che punta a migliorare le stime sul livello del mare Trieste, presentata la 42esima stagione del Teatro in dialetto triestino: Roberti, “La Regione crede nel valore dei dialetti” Dambrosi (Lista Dipiazza): «Riaprire tema dei bagni comunali di via Veronese, questione di dignità» Nuovi nati nel buio della Kleine Berlin: si riproduce ancora il raro Amblypygi Illuminazione pubblica, al via i lavori di riqualificazione: le vie coinvolte dal 3 all’11 settembre Il sindaco Dipiazza ha ricevuto Marco Gemelli, nuovo rettore Collegio Mondo Unito Progetto BRAVE: Comune, Regione FVG e Università insieme per il futuro delle valli da pesca della Laguna di Grado Muggia, al via i lavori di ristrutturazione del palasport Aquilina Anas Fvg. Chiusura notturna della Galleria Montedoro Aperture serali del bastione rotondo al Castello di San Giusto, ecco gli orari Its Academy. Rosolen, "32 corsi per 640 tecnici altamente specializzati" Al via la 42ma stagione del teatro in dialetto triestino Migranti in Porto Vecchio, torna a riempirsi la pensilina. Il Questore: "Colpa del caldo, ma le presenze sono calate" Trieste, alberi inclinati nelle piazze: il Comune fa chiarezza, «zolle non stabilizzate correttamente» Trieste riscopre Leonor Fini: al Porto Vecchio due profumi ispirati alla sua complessa personalità Antartide, nuove aree critiche lungo le coste: OGS nello studio che punta a migliorare le stime sul livello del mare Trieste, presentata la 42esima stagione del Teatro in dialetto triestino: Roberti, “La Regione crede nel valore dei dialetti” Dambrosi (Lista Dipiazza): «Riaprire tema dei bagni comunali di via Veronese, questione di dignità» Nuovi nati nel buio della Kleine Berlin: si riproduce ancora il raro Amblypygi Illuminazione pubblica, al via i lavori di riqualificazione: le vie coinvolte dal 3 all’11 settembre Il sindaco Dipiazza ha ricevuto Marco Gemelli, nuovo rettore Collegio Mondo Unito Progetto BRAVE: Comune, Regione FVG e Università insieme per il futuro delle valli da pesca della Laguna di Grado Muggia, al via i lavori di ristrutturazione del palasport Aquilina Anas Fvg. Chiusura notturna della Galleria Montedoro Aperture serali del bastione rotondo al Castello di San Giusto, ecco gli orari Its Academy. Rosolen, "32 corsi per 640 tecnici altamente specializzati" Al via la 42ma stagione del teatro in dialetto triestino Migranti in Porto Vecchio, torna a riempirsi la pensilina. Il Questore: "Colpa del caldo, ma le presenze sono calate"
Cronaca

Il meteo di giovedì 29 dicembre, tempo in genere umido con cielo coperto e foschie

Luca Marsi·

IL METEO OSMER DI GIOVEDI 29 DICEMBRE 2022

Correnti occidentali più fredde in quota, tra giovedì e venerdì determineranno l'afflusso d'aria molto umida da sud-ovest negli strati medio-bassi, specie verso la Slovenia.
 
In seguito lo zero termico si alzerà decisamente favorendo il ristagno d'aria umida nei bassi strati.
 
Tempo in genere umido con cielo coperto e foschie. Su costa e zone orientali possibili deboli piogge che nella zona di Trieste e sul Carso saranno più probabili e continue, anche con nebbie.
 
Sui monti la forte umidità potrà determinare brinate tra 1000 e 2000 m. Cielo sereno ovunque oltre i 2000 m di quota circa; possibili schiarite sulle zone alpine di confine.

Articoli correlati