sabato 24 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Stop alle vetrine rotte a spese dei cittadini: Ziberna propone polizza obbligatoria per manifestazioni ◆ Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆ Elezioni. Honsell (Open): "Scesa in campo con Rifondazione comunista" ◆ Salute: Riccardi, "assistenza domiciliare raddoppiata a 35mila utenti" ◆ In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022 ◆ Alpini. Bordin a Torviscosa: "Consiglio Fvg riconosce e sostiene il vostro impegno" ◆ Settimana in Consiglio regionale. Donne, rifiuti, famiglia e Vajont nelle Commissioni ◆ Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆ L'eredità di Nino Benvenuti: a Trieste il Premio speciale ANSMES in memoria della leggenda del pugilato ◆ Stop alle vetrine rotte a spese dei cittadini: Ziberna propone polizza obbligatoria per manifestazioni ◆ Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆ Elezioni. Honsell (Open): "Scesa in campo con Rifondazione comunista" ◆ Salute: Riccardi, "assistenza domiciliare raddoppiata a 35mila utenti" ◆ In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022 ◆ Alpini. Bordin a Torviscosa: "Consiglio Fvg riconosce e sostiene il vostro impegno" ◆ Settimana in Consiglio regionale. Donne, rifiuti, famiglia e Vajont nelle Commissioni ◆ Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆ L'eredità di Nino Benvenuti: a Trieste il Premio speciale ANSMES in memoria della leggenda del pugilato ◆
Cronaca

Guglielmo Toscano nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Stradale FVG

Luca Marsi·
Guglielmo Toscano nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Stradale FVG

Con una toccante quanto familiare deposizione di un omaggio floreale ai piedi del famedio posto a memoria dei caduti in servizio della Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia, ha avuto inizio la giornata di insediamento del nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Stradale FVG, Dirigente Superiore della Polizia di Stato Dr. Guglielmo TOSCANO.

Nato nel 1967, laureato in giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni fa il suo ingresso nella Polizia di Stato nel 1986.

Il lungo percorso professionale del Dott. Toscano lo ha poi visto in servizio presso la Questura di Messina dove si è distinto per la cattura di latitanti, alcuni dei quali elementi di spicco dei sodalizi criminali della città dello stretto e tenutari delle piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel periodo messinese il Dirigente ha anche diretto l’indagine che ha consentito la cattura di un latitante, arrestato nella città tedesca di Duisburg, ricercato per duplice omicidio.

Dopo la promozione a Primo Dirigente è stato trasferito alla Questura di Catania dove ha diretto il Commissariato Centrale di P.S.

Nella città etnea ha diretto moltissimi servizi di ordine pubblico in occasione di manifestazioni sportive, socio politiche e in occasione di visite istituzionali di altissimo livello.

Ha poi svolto le funzioni di Vicario del Questore nelle città di Cremona, Verona ed infine Genova, ufficio da cui il Dott. Toscano proviene.

La ricca giornata di ieri si è poi conclusa con la visita al Sig. Questore di Trieste Piretro Ostuni che, dandogli il benvenuto, ha condiviso con il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia alcune tematiche di pubblica sicurezza e di sicurezza della circolazione.

Articoli correlati

In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022Cronaca

In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022

All'inizio del 2026 in Friuli Venezia Giulia si contavano 356.519 pensionati (il 51,7% sono donne), 43 in più rispetto al 2025 e 2.004 in più rispetto al 2022 (+0,6%). Lo rende noto il ricercatore dell'Ires Fvg Alessandro Russo che ha riela

redazione·24 ott 2026·3 min