martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Fesica Confsal: «La sicurezza privata non è una forza dell’ordine» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 21 ottobre, cielo nuvoloso con piogge abbondanti ◆ Sanzioni e sfruttamento in Fvg, Honsell: "Dignità e sicurezza siano la priorità della Regione" ◆ La Pallanuoto Trieste femminile cerca continuità: alla “Bruno Bianchi” arriva il Bogliasco ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich chiude il ciclo di letture sceniche con “Io, Anton Čechov” ◆ Treleani (FdI): "A Rivolto il concerto sinfonico unisce cultura e i valori dell'Aeronautica" ◆ Via Rossetti, non vede mamma con passeggino e si scusa: «Spero che legga questo messaggio» ◆ Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Fesica Confsal: «La sicurezza privata non è una forza dell’ordine» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 21 ottobre, cielo nuvoloso con piogge abbondanti ◆ Sanzioni e sfruttamento in Fvg, Honsell: "Dignità e sicurezza siano la priorità della Regione" ◆ La Pallanuoto Trieste femminile cerca continuità: alla “Bruno Bianchi” arriva il Bogliasco ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich chiude il ciclo di letture sceniche con “Io, Anton Čechov” ◆ Treleani (FdI): "A Rivolto il concerto sinfonico unisce cultura e i valori dell'Aeronautica" ◆ Via Rossetti, non vede mamma con passeggino e si scusa: «Spero che legga questo messaggio» ◆
Cronaca

Gruppo Danieli in prima linea per il Myanmar: donati 48.000 euro a CESVI per l'emergenza terremoto

Luca Marsi·
Gruppo Danieli in prima linea per il Myanmar: donati 48.000 euro a CESVI per l'emergenza terremoto

Il Gruppo Danieli, eccellenza industriale con sede a Buttrio (Udine), ha scelto di intervenire concretamente in aiuto della popolazione del Myanmar, recentemente colpita da un devastante terremoto. Attraverso una donazione di 48.000 euro alla Fondazione CESVI, Danieli fornirà supporto diretto alle famiglie colpite, contribuendo all’acquisto e alla distribuzione di kit di primo soccorso, generi alimentari e rifugi temporanei.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di responsabilità sociale d’impresa che da anni contraddistingue il gruppo, sempre attento a rispondere alle emergenze umanitarie internazionali con rapidità ed efficacia, affidandosi a partner qualificati e operativi sul campo.

Danieli: "Solidarietà e azione concreta nei momenti critici"

A sottolineare l’importanza del gesto è il Presidente del Gruppo, Alessandro Brussi, che ha ribadito come la solidarietà sia tra i valori fondanti dell’azienda: "In momenti di emergenza come questo, è fondamentale agire con determinazione per offrire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Ringraziamo la fondazione CESVI per il loro lavoro e per questa collaborazione, che ci permette di portare un sostegno diretto alle persone in Myanmar."

CESVI: "Un segno di grande responsabilità da parte di Danieli"

La Fondazione CESVI, attiva da oltre 20 anni in Myanmar, ha espresso profonda gratitudine per l’intervento della Danieli. Il vicedirettore generale Roberto Vignola ha definito la donazione “un segnale di grande responsabilità e attenzione verso le persone più vulnerabili”, specificando che il supporto ha permesso di intensificare la distribuzione di beni e servizi di emergenza nelle aree più colpite come Shan meridionale, Mandalay e Sagaing. Zone dove donne, bambini e intere comunità si trovano tuttora prive di ripari, acqua potabile, elettricità e servizi igienico-sanitari.

CESVI ha inoltre sottolineato come, grazie anche al contributo della Danieli, sia stata la prima ONG italiana a raggiungere queste regioni in stato d’emergenza, garantendo un intervento tempestivo e mirato.

Un impegno che guarda oltre i confini

Con questa nuova azione di solidarietà, il Gruppo Danieli conferma il proprio ruolo di impresa etica e consapevole, capace di coniugare sviluppo industriale e attenzione alle crisi globali. Un segnale forte che arriva dal cuore del Friuli Venezia Giulia e si traduce in speranza e sostegno reale per chi è stato duramente colpito da un evento catastrofico.

Articoli correlati