sabato 7 novembre 2026
Breaking
Poliziotti feriti negli scontri, Cecco: «Violenza non è mai una forma di partecipazione democratica» ◆ Trieste, tre operatori feriti secondo il SIAP. Imburgia: «Pretendiamo una risposta implacabile» ◆ Trieste, Gialuz dopo gli scontri: «La violenza va condannata sempre, senza tentennamenti» ◆ Governa (Azione) dopo scontri: «Due fazioni usano Trieste come terreno per loro propaganda» ◆ Trieste, che goduria rallentare: tornano i telelaser, ecco dove saranno dal 9 al 15 novembre ◆ Trieste, la magia del Cigno Nero al Bobbio: 35 ballerini per «Il lago dei cigni» ◆ Trieste, Maccio Capatonda incontra il suo alter ego sul palco: «Spettacolo teatrale» al Rossetti ◆ Trieste, scontri e poliziotti feriti, FSP al Governo e alle istituzioni: «Ci aspettiamo tutela» ◆ Trieste, scontri e agenti feriti, Matteoni: «Nessun centro di accoglienza in via Flavio Gioia» ◆ Scontri in piazza Libertà, Dell’Agata (Lega): «Tolleranza zero» per chi aggredisce le forze dell’ordine ◆ Comitato a difesa di Trieste dopo scontri: «Pronti a scendere in piazza contro un centro di accoglienza» ◆ Cndanna di Sergio Mina (Lega) dopo scontri: «Chi sbaglia deve rispondere delle proprie azioni» ◆ Scontri davanti Questura, Noi Moderati: «Tre feriti tra polizia, piena solidarietà al vicario Boido» ◆ Scontri piazza Libertà, ASGRI con polizia: «Chi indossa una divisa non può diventare il bersaglio» ◆ Da via Flavio Gioia a Cattinara: tensione in pronto soccorso. la Polizia evita un nuovo confronto ◆ Poliziotti feriti negli scontri, Cecco: «Violenza non è mai una forma di partecipazione democratica» ◆ Trieste, tre operatori feriti secondo il SIAP. Imburgia: «Pretendiamo una risposta implacabile» ◆ Trieste, Gialuz dopo gli scontri: «La violenza va condannata sempre, senza tentennamenti» ◆ Governa (Azione) dopo scontri: «Due fazioni usano Trieste come terreno per loro propaganda» ◆ Trieste, che goduria rallentare: tornano i telelaser, ecco dove saranno dal 9 al 15 novembre ◆ Trieste, la magia del Cigno Nero al Bobbio: 35 ballerini per «Il lago dei cigni» ◆ Trieste, Maccio Capatonda incontra il suo alter ego sul palco: «Spettacolo teatrale» al Rossetti ◆ Trieste, scontri e poliziotti feriti, FSP al Governo e alle istituzioni: «Ci aspettiamo tutela» ◆ Trieste, scontri e agenti feriti, Matteoni: «Nessun centro di accoglienza in via Flavio Gioia» ◆ Scontri in piazza Libertà, Dell’Agata (Lega): «Tolleranza zero» per chi aggredisce le forze dell’ordine ◆ Comitato a difesa di Trieste dopo scontri: «Pronti a scendere in piazza contro un centro di accoglienza» ◆ Cndanna di Sergio Mina (Lega) dopo scontri: «Chi sbaglia deve rispondere delle proprie azioni» ◆ Scontri davanti Questura, Noi Moderati: «Tre feriti tra polizia, piena solidarietà al vicario Boido» ◆ Scontri piazza Libertà, ASGRI con polizia: «Chi indossa una divisa non può diventare il bersaglio» ◆ Da via Flavio Gioia a Cattinara: tensione in pronto soccorso. la Polizia evita un nuovo confronto ◆
Cronaca

Fvg, ruba una borsetta da un'auto in sosta: poi fa prelievi allo sportello per 2 mila euro

Luca Marsi·

Poco prima delle ore 12:00 del 06 novembre u.s., ad Udine in Via del Calvario, all’ingresso del cimitero di San Vito, è stato consumato un furto su un’autovettura in sosta. L’autore del fatto, dopo aver infranto un finestrino, ha asportato la borsetta della signora, proprietaria dell’autovettura, che si era assentata per pochi minuti per rendere omaggio ai suoi cari lasciando la borsa all’interno del portabagagli.

Mentre la Volante della Questura di Udine, chiamata dalla donna, era sul luogo del furto, si apprendeva che, in quel momento, erano in corso alcuni prelievi, con le tessere bancomat appena sottratte, presso uno sportello ubicato in via Santa Caterina a Pasian di Prato.

Un equipaggio della Squadra Mobile, impiegato in un apposito servizio di prevenzione, prontamente recatosi sul posto, sorprendeva, presso uno sportello bancomat di Pasian di Prato, un soggetto intento ad effettuare dei prelievi.

L’uomo, che si accertava essere un 30enne udinese, pregiudicato per reati contro il patrimonio, veniva trovato in possesso di 1.750,00 € appena prelevati con le 3 tessere bancomat asportate alla vittima e del denaro in contante (circa 300 euro) che la donna aveva nel portafoglio.

Nel corso dei successivi accertamenti è stata recuperata anche la borsetta, abbandonata in un cassonetto delle immondizia dallo stesso autore del furto.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per il furto aggravato e l’indebito utilizzo delle carte di debito/credito e posto a disposizione della locale A.G.

 

Articoli correlati