sabato 17 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste e i luoghi del mistero, sensitiva Clara: «San Giusto è un luogo veramente misterioso» (VIDEO) ◆ Trieste, pochi nuovi vocalist? Mauro Manni: «Ho notato che non stanno uscendo vocalist» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe un grandissimo onore per me e per la città» (VIDEO) ◆ Trieste, guardie giurate e nuovi servizi, Asgri Fvg: «Stiamo aspettando da anni una riforma» (VIDEO) ◆ Minacce ai volontari in piazza Libertà, Edoardo (Fsp Polizia): «Prima o dopo sarebbe successo» (VIDEO) ◆ Trieste, movida e serate sempre uguali: «Manca un po’ una proposta continuativa» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 17 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caos topi in Campo San Giacomo, residente furibondi: «Anche dove giocano i bambini» (VIDEO) ◆ Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup" ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica a Trieste, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆ Clima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte» ◆ Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo: a settembre +0.4% ◆ Trieste e i luoghi del mistero, sensitiva Clara: «San Giusto è un luogo veramente misterioso» (VIDEO) ◆ Trieste, pochi nuovi vocalist? Mauro Manni: «Ho notato che non stanno uscendo vocalist» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe un grandissimo onore per me e per la città» (VIDEO) ◆ Trieste, guardie giurate e nuovi servizi, Asgri Fvg: «Stiamo aspettando da anni una riforma» (VIDEO) ◆ Minacce ai volontari in piazza Libertà, Edoardo (Fsp Polizia): «Prima o dopo sarebbe successo» (VIDEO) ◆ Trieste, movida e serate sempre uguali: «Manca un po’ una proposta continuativa» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 17 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caos topi in Campo San Giacomo, residente furibondi: «Anche dove giocano i bambini» (VIDEO) ◆ Sistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare ◆ Fvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale ◆ Basket giovanile, a Opicina e Sesana la 5ª edizione del "Zudek - No Borders Euro Cup" ◆ Un centinaio in Piazza della Borsa per il clima: «Questo clima non è vita», tra bandiere e cori (VIDEO) ◆ Illuminazione pubblica a Trieste, via ai lavori con Edison Next: 21.660 punti luce riqualificati nei prossimi dieci mesi ◆ Clima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte» ◆ Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo: a settembre +0.4% ◆
Cronaca

Fvg, pensionati circolano in giro senza alcuna necessità e vengono denunciati

Luca Marsi·

Nell’ambito dei controlli finalizzati al contenimento della diffusione del covid-19 i Carabinieri della compagnia di Sacile - dallo scorso 11 marzo - hanno denunciato ai sensi dell’art. 650 del c.p. 18 persone inottemperanti alle prescrizioni del D.P.C.M datato 8 e 9 mar 20 che consente spostamenti solo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di Necessita’ o per motivi di salute.  

11 mar 20, in Sacile (pn) militari aliquota radiomobile sorprendevano  49enne di Caneva (pn), con segnalazioni di polizia, che viaggiava a bordo di furgone che intendeva restituire poiché’ non più utilizzato.

11 mar 20, in Sacile (pn) via Francenigo i militari della locale stazione sorprendevano 69enne di Conegliano (tv), pensionato che, senza addurre giustificazioni rientranti nei casi previsti dal d.p.c.m., si spostava senza MOTIVO con la propria autovettura.

13 mar 20 in Aviano (Pn) e Sacile (pn) militari della locale stazione e dell’aliquota radiomobile deferivano in stato liberta’ 4 cittadini ghanesi, 2 dominicani ed un avianese: sottoposti a controllo in relazione alle prescrizioni del d.p.c.m. 9 mar 2020, fornivano motivazioni rivelatesi non rientranti nei casi previsti per giustificare la loro presenza in quei centri (servizi di recapito volantinaggio porta a porta e accompagnamento di amici). 

14 mar 20 in sacile (pn), i carabinieri della locale stazione soprendevano 61enne e 64enne della provincia di treviso che volevano raggiungere centro commerciale della provincia di pordenone senza addurre valide giustificazioni.

15 mar 20, in Sacile (Pn), i militari dell’aliquota radiomobile deferivano stato libertà 44enne cittadino serbo di Arzignano (Vi) con segnalazioni di polizia che alle ore 02:00 circa veniva sorpreso alla stazione ff.ss. sprovvisto di documenti e permesso soggiorno (denunciato sensi art. 6 d.lvo 286/1998 normativa sul soggiorno degli stranieri) e non forniva alcuna valida giustificazione della sua presenza in questo centro.

15 mar 20, in Sacile (Pn), militari locale stazione deferivano stato libertà 62enne di Sacile titolare esercizio pubblico “el goto” di Viale lacchin e 52enne di Sacile di origini albanesi, entrambi con segnalazioni di polizia, sorpresi all’interno del pubblico esercizio ove si erano introdotti da porta secondaria senza comprovata situazione di necessità non ottemperando alle prescrizioni punibili ai sensi dell’art. 4 comma 2 d.p.c.m. 8 mar 20. la titolare del bar verrà segnalata alla prefettura di Pordenone per la violazione dell’art. 1 comma 2 d.p.c.m. datato 11/03/2020 avendo omesso di sospendere l’attività commerciale. 

In data odierna i militari della stazione di Prata di Pordenone hanno denunciato 62enne di Prata Di Pordenone, pensionato, che in Ghirano Di Prata (pn) circolava a bordo di autovettura senza addurre e comprovare giustificazioni previste dalla normativa Viegente.

immagine di repertorio

Articoli correlati