domenica 6 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, fiamme a Santa Croce: bruciavano residui vegetali senza autorizzazione, mobilitati i soccorsi Dipiazza scherza sul 2050: «Sindaco no, ma lasciatemi almeno arrivarci» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nanni conquistate da Gerry Scotti: «La Ruota della Fortuna ha spopolato» (VIDEO) Trieste verso il voto, Nicole Matteoni: «Futuro sindaco dovrà rispettare identità e valori della coalizione» (VIDEO) Trieste 2027, Rovis: «Con la soglia del 40% le coalizioni dovranno allargarsi» (VIDEO) Rovinelli: «I giudici applicano la legge, il problema è anche nel nostro ordinamento» (VIDEO) Rebek: «Trieste offre eventi per tutti, il vero punto debole resta il commercio» (VIDEO) Trieste, Laterza sul McDonald’s alle Rive: «Io preferisco Pepi e un panino di porzina» (VIDEO) Il meteo della prima domenica di settembre, cielo sereno e bora moderata Case Ater di via Montasio, Salvati: «Servono risposte, gli inquilini non possono più aspettare» Trieste, dal santuario di Monte Grisa al cuore della città: la Madonna di Fatima arriva via mare (FOTO - VIDEO) Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici» Trieste, fiamme a Santa Croce: bruciavano residui vegetali senza autorizzazione, mobilitati i soccorsi Dipiazza scherza sul 2050: «Sindaco no, ma lasciatemi almeno arrivarci» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nanni conquistate da Gerry Scotti: «La Ruota della Fortuna ha spopolato» (VIDEO) Trieste verso il voto, Nicole Matteoni: «Futuro sindaco dovrà rispettare identità e valori della coalizione» (VIDEO) Trieste 2027, Rovis: «Con la soglia del 40% le coalizioni dovranno allargarsi» (VIDEO) Rovinelli: «I giudici applicano la legge, il problema è anche nel nostro ordinamento» (VIDEO) Rebek: «Trieste offre eventi per tutti, il vero punto debole resta il commercio» (VIDEO) Trieste, Laterza sul McDonald’s alle Rive: «Io preferisco Pepi e un panino di porzina» (VIDEO) Il meteo della prima domenica di settembre, cielo sereno e bora moderata Case Ater di via Montasio, Salvati: «Servono risposte, gli inquilini non possono più aspettare» Trieste, dal santuario di Monte Grisa al cuore della città: la Madonna di Fatima arriva via mare (FOTO - VIDEO) Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici»
Cronaca

Fvg, in tre sorpresi in carcere con un cellulare illegalmente in possesso

Luca Marsi·
Alle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, con l’ausilio del personale del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Padova, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Udine a carico di oltre 80 detenuti nella Casa Circondariale di Tolmezzo, 9 dei quali indagati, al fine di accertarne l’illecita disponibilità di telefoni cellulari.
 
Nell’ambito della stessa attività investigativa, analoghe perquisizioni sono state eseguite in altre 8 strutture carcerarie sul territorio nazionale in Asti, Benevento, Bari, Fossombrone, Padova, Rovigo, San Giminiano e Vicenza.
 
L’operazione, coordinata dal Magistrato titolare del fascicolo processuale, ha visto l’impiego di 40 Carabinieri e di 100 agenti dell’Amministrazione penitenziaria provenienti da vari istituti penitenziari del triveneto, supportati, in fase esecutiva, da unità cinofile e da personale della Polizia Penitenziaria in servizio presso la struttura carceraria.
 
L’odierna attività è diretto riscontro alle investigazioni condotte dai Carabinieri del capoluogo carnico che hanno avuto inizio nel settembre 2021 con il rinvenimento di telefoni cellullari, con intestazioni fittizie, nella disponibilità di alcuni detenuti e che sono poi proseguite, nello scorso mese di giugno, con le perquisizioni eseguite in Tolmezzo e Napoli, che avevano fornito ulteriori elementi investigativi e che avevano fatto emergere il coinvolgimento di un agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso quella Casa Circondariale.
 
All’esito delle perquisizioni sono stati rivenuti e sequestrati complessivamente 8 telefoni cellulari: 3 nella disponibilità di detenuti ristretti presso la Casa Circondariale di Tolmezzo, 2 presso il carcere di Bari e 1 in quello di Vicenza.

Articoli correlati