mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Tragedia sull’A4 verso Trieste: furgone si schianta contro un tir in coda, morto l’autista Trieste, incidente in via Flavia: coinvolti moto scooter, feriti trasportati a Cattinara A4, travaso di fenolo completato: riaperto il tratto verso Venezia, ancora chiuso in direzione Trieste Centri civici e anagrafe, Pucci (Pd) e Altin (Lista Russo Punto Franco): "Domani al fianco dei lavoratori. Serve un cambio di passo" Insiel: temporaneo malfunzionamento del sistema telefonico del Centro unico di prenotazione Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Tragedia sull’A4 verso Trieste: furgone si schianta contro un tir in coda, morto l’autista Trieste, incidente in via Flavia: coinvolti moto scooter, feriti trasportati a Cattinara A4, travaso di fenolo completato: riaperto il tratto verso Venezia, ancora chiuso in direzione Trieste Centri civici e anagrafe, Pucci (Pd) e Altin (Lista Russo Punto Franco): "Domani al fianco dei lavoratori. Serve un cambio di passo" Insiel: temporaneo malfunzionamento del sistema telefonico del Centro unico di prenotazione
Cronaca

Fvg, danneggiamenti alla sede Inps e Inail: denunciati quattro giovani

Luca Marsi·
Lo scorso 24 febbraio un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - “Sezione Volanti” della Questura di Pordenone interveniva presso la sede dell’INPS, nello stabile, di proprietà dell’INAIL, sito a Pordenone,  in piazzetta del Portello.
 
Sul posto gli agenti accertavano che ignoti, la sera precedente, dopo aver forzato una porta e fatto accesso all’interno dello stabile, infrangevano i plexiglass delle cassette antiincendio site al primo piano dell’edificio e aprivano i rubinetti delle manichette  causando una copiosa fuoriuscita di acqua che provocava un allagamento del primo piano e del piano terra della sede dell’INPS nonché la caduta di alcuni pannelli del controsoffitto ed il danneggiamento del materiale sanitario e di cancelleria custoditi nel magazzino dell’ente.
 
Nell’occasione anche il negozio di parrucchiere posto al piano terra dello stabile in cui insistono i locali dell’INPS rimaneva danneggiato.
 
Per questi fatti INPS ed  INAIL formalizzavano querela presso gli Uffici della Questura. All’esito di attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pordenone, svoltasi anche mediante l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, venivano individuati gli autori del gesto per A. K, cittadino ghanese di 24 anni, H. Z., ventiduenne marocchino residente a Pordenone, M.A, venticinquenne originario dell’ Angola, tutti e tre residenti a Pordenone, e  per il minore  A. A. residente ad Azzano Decimo, i quali sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato.

Articoli correlati