sabato 24 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆ Elezioni. Honsell (Open): "Scesa in campo con Rifondazione comunista" ◆ Salute: Riccardi, "assistenza domiciliare raddoppiata a 35mila utenti" ◆ In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022 ◆ Alpini. Bordin a Torviscosa: "Consiglio Fvg riconosce e sostiene il vostro impegno" ◆ Settimana in Consiglio regionale. Donne, rifiuti, famiglia e Vajont nelle Commissioni ◆ Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆ L'eredità di Nino Benvenuti: a Trieste il Premio speciale ANSMES in memoria della leggenda del pugilato ◆ Eventi: Zilli, "nuova scuola a Villa Santina per il futuro della Carnia" ◆ Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆ Elezioni. Honsell (Open): "Scesa in campo con Rifondazione comunista" ◆ Salute: Riccardi, "assistenza domiciliare raddoppiata a 35mila utenti" ◆ In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022 ◆ Alpini. Bordin a Torviscosa: "Consiglio Fvg riconosce e sostiene il vostro impegno" ◆ Settimana in Consiglio regionale. Donne, rifiuti, famiglia e Vajont nelle Commissioni ◆ Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆ L'eredità di Nino Benvenuti: a Trieste il Premio speciale ANSMES in memoria della leggenda del pugilato ◆ Eventi: Zilli, "nuova scuola a Villa Santina per il futuro della Carnia" ◆
Cronaca

Furto di diazepam all’Ospedale Maggiore: carabinieri individuano il responsabile in poche ore

Luca Marsi·
Furto di diazepam all’Ospedale Maggiore: carabinieri individuano il responsabile in poche ore

Nel pomeriggio di martedì 11 febbraio 2024, intorno alle 16, un altro intervento dei carabinieri di via dell’Istria ha interessato l’Ospedale Maggiore di Trieste, questa volta per un furto di medicinali.

È stato infatti segnalato il furto di una scatola di diazepam (Valium) dal reparto di dialisi. La pattuglia, giunta rapidamente sul posto, ha appurato che il furto era stato commesso da un individuo che da alcuni giorni si aggirava con atteggiamento sospetto all’interno della struttura sanitaria.

Il personale responsabile del reparto ha collaborato attivamente con i militari, fornendo dettagli utili per l’identificazione del soggetto. Al termine dell’intervento, i carabinieri hanno invitato il personale ospedaliero a presentare denuncia per avviare le indagini formali.

L’episodio ha destato preoccupazione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e personale sanitario per garantire la sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere.

Articoli correlati

In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022Cronaca

In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022

All'inizio del 2026 in Friuli Venezia Giulia si contavano 356.519 pensionati (il 51,7% sono donne), 43 in più rispetto al 2025 e 2.004 in più rispetto al 2022 (+0,6%). Lo rende noto il ricercatore dell'Ires Fvg Alessandro Russo che ha riela

redazione·24 ott 2026·3 min