domenica 6 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, fiamme a Santa Croce: bruciavano residui vegetali senza autorizzazione, mobilitati i soccorsi Dipiazza scherza sul 2050: «Sindaco no, ma lasciatemi almeno arrivarci» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nanni conquistate da Gerry Scotti: «La Ruota della Fortuna ha spopolato» (VIDEO) Trieste verso il voto, Nicole Matteoni: «Futuro sindaco dovrà rispettare identità e valori della coalizione» (VIDEO) Trieste 2027, Rovis: «Con la soglia del 40% le coalizioni dovranno allargarsi» (VIDEO) Rovinelli: «I giudici applicano la legge, il problema è anche nel nostro ordinamento» (VIDEO) Rebek: «Trieste offre eventi per tutti, il vero punto debole resta il commercio» (VIDEO) Trieste, Laterza sul McDonald’s alle Rive: «Io preferisco Pepi e un panino di porzina» (VIDEO) Il meteo della prima domenica di settembre, cielo sereno e bora moderata Case Ater di via Montasio, Salvati: «Servono risposte, gli inquilini non possono più aspettare» Trieste, dal santuario di Monte Grisa al cuore della città: la Madonna di Fatima arriva via mare (FOTO - VIDEO) Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici» Trieste, fiamme a Santa Croce: bruciavano residui vegetali senza autorizzazione, mobilitati i soccorsi Dipiazza scherza sul 2050: «Sindaco no, ma lasciatemi almeno arrivarci» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nanni conquistate da Gerry Scotti: «La Ruota della Fortuna ha spopolato» (VIDEO) Trieste verso il voto, Nicole Matteoni: «Futuro sindaco dovrà rispettare identità e valori della coalizione» (VIDEO) Trieste 2027, Rovis: «Con la soglia del 40% le coalizioni dovranno allargarsi» (VIDEO) Rovinelli: «I giudici applicano la legge, il problema è anche nel nostro ordinamento» (VIDEO) Rebek: «Trieste offre eventi per tutti, il vero punto debole resta il commercio» (VIDEO) Trieste, Laterza sul McDonald’s alle Rive: «Io preferisco Pepi e un panino di porzina» (VIDEO) Il meteo della prima domenica di settembre, cielo sereno e bora moderata Case Ater di via Montasio, Salvati: «Servono risposte, gli inquilini non possono più aspettare» Trieste, dal santuario di Monte Grisa al cuore della città: la Madonna di Fatima arriva via mare (FOTO - VIDEO) Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici»
Cronaca

Disavventura domenicale per una triestina in montagna: cade e si frattura la tibia

Luca Marsi·
Una escursionista di Trieste del 1985 è stata soccorsa nella tarda mattinata tra le 11 e le 13 dall'elisoccorso regionale del Friuli Venezia Giulia intervenuto in quota non lontano da Casera Roncada sul sentiero con segnavia cai 370.
È nei dintorni della casera, a quota 1600 metri, che la donna è caduta procurandosi una probabile frattura della tibia. Il marito, che era con lei, è sceso il più velocemente possibile al Rifugio Pordenone per dare l'allarme, dato che la zona è senza copertura telefonica e il gestore ha chiamato il Nue112. Le squadre della stazione Valcellina del Soccorso Alpino si sono portate, assieme ai Vigili del Fuoco, al Rifugio Pordenone a fare Campo Base in attesa di eventuale richiesta di supporto all'elisoccorso in quota. L'equipe tecnico sanitaria di bordo è stata verricellata direttamente sul posto con 60 metri di verricello. Con la donna c'erano anche altri due escursionisti che nel frattempo l'avevano raggiunta passando per lo stesso percorso, rimanendo in sua compagnia in attesa dei soccorritori. Fortunatamente l'infortunio è avvenuto non lontano da una radura dove la donna è stata immediatamente trasportata per agevolare le operazioni di recupero una volta visitata e stabilizzata da medico e infermiere di bordo.

Articoli correlati