giovedì 13 agosto 2026
Breaking
Monfalcone. Da oggi la Polizia locale effettuerà il servizio esterno armato A Trieste a luglio i prezzi salgono del 2,8% su base annua, a Udine del 3,1% Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "La città si migliora partendo dalle esigenze quotidiane" (VIDEO) Trieste, Russo: «Fedriga sia coerente e prenda definitivamente le distanze da Vannacci» (VIDEO) Trieste, dopo Dipiazza centrodestra prepara futuro. Matteoni: «Prematuro parlare del candidato» (VIDEO) Trieste, Tonel indica le priorità: «Parcheggi e mobilità sfida anche per le prossime amministrazioni» (VIDEO) Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldooo La pietra di Aurisina sulle rotte adriatiche: a Ravenna la mostra dal 21 al 31 agosto Roberta Ranieri di Trieste è "Miss Cinema Friuli Venezia Giulia": ammessa alle prefinali nazionali di Miss Italia Rinnovato il CdA del Coselag: Marco Consalvo nuovo presidente. Sandra Primiceri assume la direzione Trieste, inversione a U sulla Costiera e scontro con uno scooter: conducente in prognosi riservata Trieste, piedi sulla seduta del Tram: Sossi (M5S), «Turisti sono benvenuti, quelli maleducati no» Strada Costiera, incidente tra furgone e scooter all’incrocio per Grignano: intervengono i soccorsi Grignano, schianto furgone-scooter sulla Costiera: intervengono i soccorsi, viabilità interrotta Monfalcone. Da oggi la Polizia locale effettuerà il servizio esterno armato A Trieste a luglio i prezzi salgono del 2,8% su base annua, a Udine del 3,1% Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "La città si migliora partendo dalle esigenze quotidiane" (VIDEO) Trieste, Russo: «Fedriga sia coerente e prenda definitivamente le distanze da Vannacci» (VIDEO) Trieste, dopo Dipiazza centrodestra prepara futuro. Matteoni: «Prematuro parlare del candidato» (VIDEO) Trieste, Tonel indica le priorità: «Parcheggi e mobilità sfida anche per le prossime amministrazioni» (VIDEO) Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldooo La pietra di Aurisina sulle rotte adriatiche: a Ravenna la mostra dal 21 al 31 agosto Roberta Ranieri di Trieste è "Miss Cinema Friuli Venezia Giulia": ammessa alle prefinali nazionali di Miss Italia Rinnovato il CdA del Coselag: Marco Consalvo nuovo presidente. Sandra Primiceri assume la direzione Trieste, inversione a U sulla Costiera e scontro con uno scooter: conducente in prognosi riservata Trieste, piedi sulla seduta del Tram: Sossi (M5S), «Turisti sono benvenuti, quelli maleducati no» Strada Costiera, incidente tra furgone e scooter all’incrocio per Grignano: intervengono i soccorsi Grignano, schianto furgone-scooter sulla Costiera: intervengono i soccorsi, viabilità interrotta
Cronaca

Despar Nord: al via la collection Stickermania e Scuolafacendo, il progetto che sostiene le scuole del territorio

Luca Marsi·
Despar Nord: al via la collection Stickermania e Scuolafacendo, il progetto che sostiene le scuole del territorio

Dal 16 settembre al 13 ottobre i clienti del marchio dell’abete riceveranno, facendo la spesa, un pacchetto di figurine Stickermania con all’interno un buono da donare alle scuole per l’acquisto di attrezzature e materiali didattici

Mestrino (PD), 12 settembre2024 – Con l’avvio del nuovo anno scolastico Despar promuove “Scuolafacendo”, il progetto nazionale a sostegno del mondo della scuola con l’obiettivo di donare agli istituti scolastici nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Un’iniziativa che Despar porta sui propri territori di riferimento insieme all’attività Stickermania, la raccolta di figurine con forte contenuto educativo promossa in tutti i punti vendita dell’abete.

La collection Stickermania 2024 dal titolo “Campioni del regno animale” ha come filo conduttore la storia di Oskar e Bo che, per prepararsi a una competizione sportiva scolastica, partono per un viaggio intorno al mondo che li porterà a scoprire incredibili imprese nel mondo animale; i protagonisti decidono quindi di organizzare un campionato sportivo: il campionato dei campioni degli animali. Sullo sfondo dell’avvincente viaggio i valori dell’amicizia, dello sport, del rispetto e della valorizzazione delle diversità.

Dal 16 settembre al 13 ottobre facendo la spesa nei negozi Despar, Eurospar e Interspar del territorio, ogni 10 euro di spesa, i clienti riceveranno una bustina di figurine verdi con all’interno un “Buono Scuolafacendo” che potranno scegliere di destinare a un istituto scolastico del proprio territorio. Per completare più rapidamente la raccolta, che comprende 200 sticker, le figurine saranno anche in vendita, con un pacchetto di colore blu, al prezzo di € 0,50. Nel corso delle settimane di raccolta saranno inoltre organizzati in alcuni punti vendita Interspar selezionati, momenti di svago e divertimento durante i quali i bambini potranno scambiarsi le figurine e completare più velocemente la raccolta. Tutte le informazioni su Stickermania sono disponibili sul sito dedicato Despar Stickermania.

Inoltre, solo con l’App Despar Tribù, fino al 17 novembre 2024 i clienti potranno convertire i propri Punti Cuore Despar in Buoni Scuolafacendo. Per ogni Punto Cuore che i clienti convertiranno tramite l’App Despar Tribù, Despar Nord ne regalerà uno aggiuntivo. I clienti potranno consegnare i buoni raccolti direttamente alla scuola che desiderano premiare oppure caricarli tramite il sito del progetto www.scuolafacendo.com o l’App dedicata.

Le scuole, attraverso la raccolta dei buoni, potranno scegliere strumenti e materiali didattici da uno speciale catalogo che include oltre 60 articoli che vanno dalla cancelleria a strumenti per l’apprendimento e l’inclusione, fino ad articoli per supportare le attività motorie, l’apprendimento musicale e per arricchire gli ambienti digitali guardando anche all’innovazione del coding e alle materie stem.

Stickermania e Scuolafacendo sono due iniziative con le quali Despar ribadisce l’attenzione alle nuove generazioni e l’impegno per il mondo della scuola, riconoscendo l’educazione e la formazione come elementi centrali per fornire alle nuove generazioni gli strumenti per costruire il proprio futuro.

Mauro Muraro, Direttore Marketing di Despar Nord ha aggiunto: “Siamo convinti che creare occasioni di relazioni positive per i nostri ragazzi, proporre attività divertenti con un messaggio educativo come Stickermania, e sostenere in modo concreto il mondo della scuola, con iniziative come Scuolafacendo, significhi far crescere tutto il nostro territorio. Da anni la nostra azienda mette in campo attività concrete a supporto del mondo della scuola: basti pensare al progetto di educazione alimentare ‘Le Buone Abitudini’ che dal suo avvio nel 2006 nelle nostre regioni di riferimento ha formato 150.000 alunni, coinvolgendo oltre 6.500 classi appartenenti a più di 1.000 istituti scolastici. Una scelta che perseguiamo in modo convinto e che rispecchia perfettamente i valori di vicinanza al territorio e alle comunità che da sempre caratterizzano l’impegno di Despar”.

Articoli correlati

Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldoooCronaca

Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldooo

IL METEO OSMER DI GIOVEDI 13 AGOSTO 2026 L'anticiclone di origine tropicale manterrà stabilità atmosferica fino a domenica e sulla regione continueranno ad affluire correnti secche settentrionali in quota, da est-nordest nei bassi strati. T

redazione·12 ago 2026·3 min