giovedì 20 agosto 2026
Breaking
Via Forlanini, dopo tentativo di rianimazione appello di ASGRI: «Più sicurezza per chi garantisce sicurezza» Trieste, dramma in via Forlanini: guardia giurata tenta a lungo di rianimare una donna Turismo a Trieste, Federalberghi: "La sicurezza è il primo investimento per il futuro della città" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi difende il progetto ex Pavan: "Nuova palestra per i giovani" (VIDEO) Sport e dolore, Tommaso de Mottoni: «Non ascoltarlo mi è costato quasi sei anni di stop» (VIDEO) Nicole Matteoni: «Il candidato arriverà a tempo dovuto, ora lavoriamo sulle proposte per Trieste» (VIDEO) A 32 anni investe nel turismo a Trieste: «Casa condivisa con chi scopre la città» (VIDEO) Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Musica e IA, Dennis Fantina: «Può aiutare un artista, ma non deve sostituire tutto» (VIDEO) Il meteo di giovedì 20 agosto, temporali per tutto l'arco della giornata Degrado a Cavana, l'angolo di via del Bastione diventa una discarica a cielo aperto: è scontro tra i residenti Finto Carabiniere. Conti (Pd): "Proseguire azioni contro truffe a anziani" Monte Siera, quattro persone bloccate: scattano i soccorsi per due adulti e due bambini Ronde di Forza Nuova, AVS: «Atto squadrista, solidarietà ai volontari di piazza Libertà» SOS Platani: la protesta per gli alberi "incassettati" ancora stoccati in sacchi di plastica in zona industriale Via Forlanini, dopo tentativo di rianimazione appello di ASGRI: «Più sicurezza per chi garantisce sicurezza» Trieste, dramma in via Forlanini: guardia giurata tenta a lungo di rianimare una donna Turismo a Trieste, Federalberghi: "La sicurezza è il primo investimento per il futuro della città" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi difende il progetto ex Pavan: "Nuova palestra per i giovani" (VIDEO) Sport e dolore, Tommaso de Mottoni: «Non ascoltarlo mi è costato quasi sei anni di stop» (VIDEO) Nicole Matteoni: «Il candidato arriverà a tempo dovuto, ora lavoriamo sulle proposte per Trieste» (VIDEO) A 32 anni investe nel turismo a Trieste: «Casa condivisa con chi scopre la città» (VIDEO) Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Musica e IA, Dennis Fantina: «Può aiutare un artista, ma non deve sostituire tutto» (VIDEO) Il meteo di giovedì 20 agosto, temporali per tutto l'arco della giornata Degrado a Cavana, l'angolo di via del Bastione diventa una discarica a cielo aperto: è scontro tra i residenti Finto Carabiniere. Conti (Pd): "Proseguire azioni contro truffe a anziani" Monte Siera, quattro persone bloccate: scattano i soccorsi per due adulti e due bambini Ronde di Forza Nuova, AVS: «Atto squadrista, solidarietà ai volontari di piazza Libertà» SOS Platani: la protesta per gli alberi "incassettati" ancora stoccati in sacchi di plastica in zona industriale
Cronaca

Costituito il Comitato scientifico del Nautaverso

Luca Marsi·
Costituito il Comitato scientifico del Nautaverso

Le Istituzioni si stringono attorno a NAUTAVERSO concordando sulla necessità di lavorare assieme per rendere il futuro Digital Experience Center un faro nel mondo. Il primo Comitato scientifico di NAUTAVERSO si è riunito questo pomeriggio nella sala Desiata della Camera di commercio Venezia Giulia. È stato un fondamentale momento di confronto e di condivisione di obiettivi verso la realizzazione della futura infrastruttura digitale che diventerà il grande attrattore turistico-culturale per Trieste e il Friuli Venezia Giulia. All’incontro, aperto dal presidente camerale, Antonio Paoletti, hanno portato il loro contributo gli assessori regionali Barbara Zilli e Pierpaolo Roberti a dimostrazione di quanto  sia alta l’attenzione che la Regione Friuli Venezia Giulia sta ponendo verso il NAUTAVERSO.

 

“L’attenzione alla portata del progetto – ha commentato il presidente camerale, Antonio Paoletti – è stata dimostrata anche dalla condivisione comune da parte dei rappresentanti delle istituzioni scientifiche del territorio sul fatto che il lavoro all’interno del Comitato sarà, a tutti gli effetti, una prova generale per collaborare assieme nella creazione di un centro capace di dare visibilità ai risultati scientifici, spiegandoli in maniera ludica  e diffondendo la cultura della sostenibilità ambientale a fondamento del nostro futuro ”. NAUTAVERSO è la strada giusta che ha avvicinato tutte le Istituzioni sempre più attente e coinvolte nell’innovazione digitale: Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Trieste, Autorità di Sistema Portuale, Istituzioni scientifiche, centri di ricerca condividono sul fatto che sia proprio questa la strada da percorrere”.

 

 

Articoli correlati