Coronavirus, Fincantieri stipula copertura assicurativa per i dipendenti
Fincantieri, in considerazione della grave situazione che sta colpendo il Paese, dovuta al diffondersi del fenomeno epidemiologico Coronavirus, intende fornire un supporto concreto alle proprie persone in eventuali casi di contagio.
A tal fine, la società ha stipulato una copertura assicurativa, studiata specificamente per l’emergenza sanitaria COVID-19, che prevede sia il riconoscimento di indennizzi per la fase di eventuale ricovero e di convalescenza, sia servizi di assistenza post ricovero per aiutare il recupero della salute e la gestione dei principali aspetti della vita familiare.
La copertura assicurativa, rivolta alla totalità dei dipendenti delle società italiane del Gruppo, integra i piani di assistenza sanitaria dei quali i lavoratori di Fincantieri già godono.
Le ditte dell’indotto potranno sottoscrivere, alle medesime condizioni, analoga copertura assicurativa per i propri dipendenti.
Articoli correlati
CronacaSistiana, uomo infortunato sulla Costa dei Barbari: soccorritori arrivano via mare
Un'operazione di soccorso che ha coinvolto Vigili del fuoco, personale sanitario, specialisti del soccorso alpino ed elicottero si è svolta nel pomeriggio di venerdì 16 ottobre 2026 sulla spiaggia della Costa dei Barbari, nella zona di Sist
CronacaFvg, auto divorata dalle fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale
Remanzacco, auto in fiamme nel garage di un condominio: cinque persone in ospedale, stabile temporaneamente inagibile Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di venerdì 16 ottobre 2026 a Remanzacco, in provincia di Udine, dove un viole
CronacaClima e disastri ambientali, l'attacco di Caterina Conti (PD): «La Giunta Fedriga nega il cambiamento, giusto che i giovani pretendano risposte»
In occasione del presidio organizzato a Trieste per lo sciopero per il Clima promosso dal movimento Fridays for Future, la segretaria regionale del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia, Caterina Conti, ha espresso in una nota diffu
CronacaParte Gorizia Green: più verde per viali, piazze e parcheggi
Alberature e ombreggiamento di piazze e parcheggi con superfici permeabili e rimozione di materiali non filtranti. Ma anche tetti e pareti verdi. Sono alcune delle Azioni indicate dal Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima che

