venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Cronaca

Fvg, alla guida di un furgone perde il controllo finendo contro un muro: elitrasportato all'ospedale

Luca Marsi·
Una persona, un uomo di circa 60 anni di età, è stata soccorsa questa mattina per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto nel territorio comunale di Cormons, indicativamente di fronte al distretto (ex ospedale), in viale Venezia Giulia.
 
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine (attivati per quanto di competenza i carabinieri della Compagnia di Gradisca d'Isonzo), la persona che era alla guida di un furgone ha perso il controllo e il mezzo è finito contro un muro. 
 
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 
 
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza, l'automedica e l'elisoccorso. 
 
Attivati i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario nazionale. 
 
La persona è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e per lei è stato disposto il trasporto in volo  all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. 
 
------------------------
 
Poco prima delle nove di oggi, 16 maggio 2023 una squadra dei Vigili del fuoco di Gorizia è intervenuta in Viale Venezia Giulia a Cormons (GO) per un incidente stradale dove un autocarro ha perso il controllo finendo la sua corsa contro un muro di recinzione di un abitazione e un palo in cemento della linea elettrica. I Vigili del fuoco intervenuti utilizzando le cesoie e il divaricatore idraulici hanno aperto un varco tra le lamiere della cabina di guida e operando in sinergia con il personale sanitario hanno estratto l'autista del mezzo che poi è stato elitrasportato all'ospedale. L'intervento dei Vigili del fuoco è terminato con la messa in sicurezza del mezzo e di tutta l'area del sinistro. Sul posto, per quanto di competenza, forze dell'ordine, personale dell'azienda elettrica e concessionario stradale.

Articoli correlati