lunedì 14 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Mazda colpita sul fianco e ribaltata: incidente nella notte, cinque giovani a bordo delle due auto Sospensione a tempo indeterminato per "Beatrice la gallina felice": chiude l'azienda e centro estivo di Giulia Battellini Comunali 2027: lunedì sera la grande diretta di Trieste Cafe con tutti i segretari di Futuro in Comune Trieste, «Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione»: festa sul bus per l’autista Trieste, tram di Opicina sempre più bike friendly: la riduzione dei posti apre spazio alle bici (VIDEO) Trieste piena di visitatori, Dipiazza entusiasta e felice: «Questo volevo io» (VIDEO) Bertoli: «Due milioni e mezzo per il welfare dei dipendenti del Comune di Trieste» (VIDEO) Trieste, scuole: verso la fine dell’era dei trasferimenti, Lodi «Nessun nuovo contenitore» (VIDEO) Trieste, comunali e soglia del 40%, Camber: «Dividersi significa rischiare di perdere»(VIDEO) Spazi per i cani a Trieste, De Gavardo: «La città dispone ormai di numerose aree dedicate» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Rebek: «Avere personale preparato che può solo chiamare non basta» (VIDEO) Trieste, Mauro Manni lancia l'allarme sui giovani: «Si sta perdendo il rispetto verso gli altri» (VIDEO) Il meteo di lunedì 14 settembre, cielo nuvoloso Trieste, Rifondazione Comunista lancia l’allarme povertà: «In dieci anni aumentata del 50%» Eventi, Scoccimarro: “A Barcola nuovo spazio dedicato alla canoa polo” Trieste, Mazda colpita sul fianco e ribaltata: incidente nella notte, cinque giovani a bordo delle due auto Sospensione a tempo indeterminato per "Beatrice la gallina felice": chiude l'azienda e centro estivo di Giulia Battellini Comunali 2027: lunedì sera la grande diretta di Trieste Cafe con tutti i segretari di Futuro in Comune Trieste, «Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione»: festa sul bus per l’autista Trieste, tram di Opicina sempre più bike friendly: la riduzione dei posti apre spazio alle bici (VIDEO) Trieste piena di visitatori, Dipiazza entusiasta e felice: «Questo volevo io» (VIDEO) Bertoli: «Due milioni e mezzo per il welfare dei dipendenti del Comune di Trieste» (VIDEO) Trieste, scuole: verso la fine dell’era dei trasferimenti, Lodi «Nessun nuovo contenitore» (VIDEO) Trieste, comunali e soglia del 40%, Camber: «Dividersi significa rischiare di perdere»(VIDEO) Spazi per i cani a Trieste, De Gavardo: «La città dispone ormai di numerose aree dedicate» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Rebek: «Avere personale preparato che può solo chiamare non basta» (VIDEO) Trieste, Mauro Manni lancia l'allarme sui giovani: «Si sta perdendo il rispetto verso gli altri» (VIDEO) Il meteo di lunedì 14 settembre, cielo nuvoloso Trieste, Rifondazione Comunista lancia l’allarme povertà: «In dieci anni aumentata del 50%» Eventi, Scoccimarro: “A Barcola nuovo spazio dedicato alla canoa polo”
Cronaca

Con reddito di cittadinanza arrotonda spacciando in monopattino, arresto pregiudicato

Luca Marsi·
Ieri a Serrenti, i carabinieri della locale Stazione, con la collaborazione di personale della Compagnia di Sanluri, nell’ambito di un ordinario servizio di pattuglia, hanno individuato e tratto in arresto un 50enne disoccupato del luogo, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.
 
L’uomo percepisce il reddito cittadinanza, per cui saranno effettuate delle verifiche sull’esistenza dei requisiti per averne diritto.
 
Gli operanti lo hanno individuato in quel centro mentre a bordo di monopattino elettrico tentava di eludere un controllo stradale dell’Arma, deviando dal proprio percorso e dirigendosi in una strada laterale. Immediatamente seguito e bloccato dai militari e sottoposto a perquisizione personale d’iniziativa, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina contenute in involucri termosaldati.
 
Al termine delle conseguenti operazioni di perquisizione domiciliare, poste in essere da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sanluri, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente: 1,1 chili di marijuana contenuta in più confezioni di cellophane; 100 grammi di hascisc in più confezioni di carta stagnola e cellophane; 20 grammi di cocaina in 40 involucri di cellophane termosaldato; 35 grammi di sostanza da taglio del tipo mannite; materiale per il confezionamento in dosi delle sostanze; 1 bilancino di precisione e 250 (duecentocinquanta) euro in banconote di vario taglio.
 
Quanto in sequestro, viene attualmente custodito presso l’Arma di Serrenti in attesa di essere conferito al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio che possano essere richieste dall’AG. L’arrestato è stato condotto presso le camere sicurezza della Compagnia di Sanluri per il previsto fotosegnalamento, per poi essere tradotto al carcere di Uta secondo le disposizioni della Procura della Repubblica di Cagliari.
 

Articoli correlati