sabato 24 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, vetrine protette in via Imbriani. Leoni: «È questa la normalità che dobbiamo accettare?» ◆ Stop alle vetrine rotte a spese dei cittadini: Ziberna propone polizza obbligatoria per manifestazioni ◆ Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆ Elezioni. Honsell (Open): "Scesa in campo con Rifondazione comunista" ◆ Salute: Riccardi, "assistenza domiciliare raddoppiata a 35mila utenti" ◆ In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022 ◆ Alpini. Bordin a Torviscosa: "Consiglio Fvg riconosce e sostiene il vostro impegno" ◆ Settimana in Consiglio regionale. Donne, rifiuti, famiglia e Vajont nelle Commissioni ◆ Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆ Trieste, vetrine protette in via Imbriani. Leoni: «È questa la normalità che dobbiamo accettare?» ◆ Stop alle vetrine rotte a spese dei cittadini: Ziberna propone polizza obbligatoria per manifestazioni ◆ Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆ Elezioni. Honsell (Open): "Scesa in campo con Rifondazione comunista" ◆ Salute: Riccardi, "assistenza domiciliare raddoppiata a 35mila utenti" ◆ In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022 ◆ Alpini. Bordin a Torviscosa: "Consiglio Fvg riconosce e sostiene il vostro impegno" ◆ Settimana in Consiglio regionale. Donne, rifiuti, famiglia e Vajont nelle Commissioni ◆ Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆
Cronaca

Commette in sei anni reati di varia tipologia e un po' per tutti i gusti: beccato e arrestato una decina di anni dopo

Luca Marsi·
Nell’ambito delle specifiche attività finalizzate alla ricerca di latitanti, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone, con la collaborazione del Servizio Centrale per la Cooperazione Internazionale di Polizia hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pordenone – Ufficio esecuzione penali, un 45enne pordenonese ritenuto colpevole di aver messo in atto tra il 2009 e il 2015 numerose truffe e reati fiscali  nonché reati di riciclaggio, falso, sostituzione di persona, ai danni di diversi ignari cittadini pordenonesi.
 
Il modus operandi adottato dall’arrestato era sempre lo stesso: individuate le ignare vittime il truffatore si appropriava in maniera fraudolenta dei loro documenti d’identità e sottoscriveva a loro nome onerosi contratti d’abbonamento con compagnie telefoniche.
 
Di lui non si avevano più notizie da anni, quando per sottrarsi alla giustizia si era dato latitante abbandonando la sua abitazione a Teglio Veneto (VE) dove viveva con la moglie e la figlia con le quali aveva interrotto ogni contatto.
 
Grazie all’attività degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone, con l’ausilio dello “SCIP”, l’uomo è stato rintracciato in Germania e nei giorni scorsi è già stato estradato in Italia dove dovrà scontare una pena complessiva di anni 10 e mesi 8 di reclusione presso il carcere di Opera in Milano. 

Articoli correlati

In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022Cronaca

In Fvg crescono i pensionati, oltre 2mila in più dal 2022

All'inizio del 2026 in Friuli Venezia Giulia si contavano 356.519 pensionati (il 51,7% sono donne), 43 in più rispetto al 2025 e 2.004 in più rispetto al 2022 (+0,6%). Lo rende noto il ricercatore dell'Ires Fvg Alessandro Russo che ha riela

redazione·24 ott 2026·3 min