Aggressione durante i lavori ATER: donna portata al pronto soccorso

Un grave episodio di aggressione fisica e verbale si è verificato ieri, sabato 30 novembre, in un appartamento di via Montasio, nel rione di Altura, gestito dall’ATER. Nella prima mattinata, una donna di 69 anni, residente nell’immobile, è stata aggredita da un operaio di una ditta incaricata dall’ATER per l’esecuzione di alcuni lavori.
Stando a quanto riportato, la lite sarebbe scoppiata per motivi ancora da chiarire, degenerando rapidamente in un episodio di violenza fisica e verbale. L’uomo avrebbe spinto la donna contro il muro. Quest’ultima ha richiesto l’intervento della polizia e dei sanitari. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente gli agenti e un’ambulanza del 112, che ha trasportato la signora al pronto soccorso dell’Ospedale di Cattinara.
Dopo un’attenta valutazione, i medici hanno confermato che la donna presentava i segni di un trauma causato dall’aggressione. La diagnosi ufficiale, riportata nel verbale medico, evidenzia: “aggressione verbale e fisica da persona nota”. Nonostante la gravità dell’episodio, la paziente è stata dimessa nella stessa giornata con una prognosi di due giorni.
Gli agenti intervenuti hanno raccolto i dati delle persone coinvolte e avviato le prime indagini. La signora ha dichiarato che nei prossimi giorni si recherà presso il commissariato di via Mascagni per firmare i verbali, accompagnata da un’altra testimone presente durante l’episodio.
ATER ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Lasciamo le verifiche all'autorità competente e valuteremo in seguito eventuali azioni."
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaIl meteo di mercoledì 28 ottobre, cielo poco nuvoloso
IL METEO OSMER DI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2026 Sull'Italia affluiscono correnti settentrionali abbastanza secche e stabili. Mercoledì sera passerà sulle Alpi un debole fronte da nord-ovest, seguito da masse d'aria un po' più fresche in quota.
CronacaCade da cavallo in un uliveto impervio: settantenne soccorso dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso
Un intervento di soccorso si è concluso nel pomeriggio per i tecnici della stazione di Trieste del Soccorso Alpino e Speleologico, mobilitati per prestare aiuto a un uomo di 70 anni caduto da cavallo mentre si trovava all'interno di un uliv
CronacaIncidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi
Un sinistro si è verificato intorno alle ore 16:00 di oggi, martedì 27 ottobre, lungo l'autostrada A4 nel tratto compreso tra Portogruaro e San Stino di Livenza, all'altezza del chilometro 443+500. L'incidente ha visto il coinvolgimento di
CronacaTrieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara
«A pochi giorni da un altro grave incidente, dobbiamo esprimere di nuovo vicinanza e solidarietà a un giovane lavoratore ferito oggi in cantiere a Trieste, e alla sua famiglia. A lui va il nostro augurio di pronta e completa guarigione. In

