A4, scambi di carreggiata e modifica della segnaletica
Si spostano i cantieri e cambia la segnaletica sui tratti di A4 interessati, in questo periodo, dalla stesa dell’asfalto drenante, una delle ultime fasi di lavoro nei cantieri della terza corsia nel terzo lotto (Alvisopoli – Gonars). Completati i 16 chilometri da Alvisopoli a Muzzana del Turgnano in entrambe le direzioni, da una settimana l’asfaltatura interessa un tratto di circa 10 chilometri a partire da 4 chilometri prima dello svincolo del casello di San Giorgio di Nogaro.
L’attività viene effettuata di giorno e, per mettere in sicurezza operai e macchinari, richiede la chiusura a scacchiera delle corsie di volta in volta interessate utilizzando la modalità dello scambio di carreggiata.
La progressione del cantiere, dalla mezzanotte di lunedì 20 fino alla tarda serata di venerdì 24 luglio interesserà un tratto di 8 chilometri in direzione Venezia e lo scambio di carreggiata e inizierà poco prima del casello svincolo di San Giorgio di Nogaro.
Potenziata la segnaletica di cantiere che avvertirà, chi transita in direzione Venezia e deve uscire a San Giorgio di Nogaro, di mantenere la corsia di destra per arrivare al casello di uscita.
Autovie Venete raccomanda agli utenti la massima prudenza e attenzione nella guida e il rigoroso rispetto dei limiti di velocità che in prossimità degli scambi sono decrescenti: 110 km/h, 90 Km/h, 60 km/h e 60 km/h.
Articoli correlati
CronacaTrieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO)
Trieste Campus entra nel suo terzo anno di attività con un bilancio positivo tracciato dall’amministratore delegato Andrea Razzi : palestra e campi molto frequentati, numerose proposte sportive e una parte educativa che, nelle sue parole, s
Cronaca«La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO)
Le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza devono essere affrontate come aspettative legittime alle quali cercare di dare risposte. È il principio espresso dal prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi durante l’intervista dell’8 ottobre:
CronacaPorto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO)
Riunire i musei cittadini al Magazzino 26 e trasformare il Porto Vecchio in un luogo capace di raccontare più aspetti dell’identità di Trieste. È la prospettiva illustrata dal sindaco Roberto Dipiazza durante la diretta dal Villaggio Barcol
CronacaIl meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata
IL METEO OSMER DI LUNEDI 12 OTTOBRE 2026 Un veloce fronte atlantico passerà nella notte tra domenica e lunedì sulla regione con direzione da nord-ovest verso sud-est e conseguente afflusso di Bora sull'Adriatico. In seguito si affermerà l'a

