martedì 16 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
UniTs: uno studio rivela come il movimento ritmico può suscitare stati piacevoli non solo nei mammiferi 50mo sisma, Riccardi: "Dagli studenti una lezione di rinascita" Grado celebra il Solstizio d’Estate tra mare, musica, sport e benessere Acqua, Scoccimarro: "Qualità e tutela occupazione pilastri servizio Ts" Barcola sorvegliata speciale, controlli diurni (anche in borghese) sulle 12 ore fino a settembre (VIDEO) Comunali Trieste, Civica Idea Giuliana: “Il civismo è una risorsa per il futuro della città” Stop alla velocità eccessiva: Muggia sperimenta un nuovo attraversamento rialzato sul lungomare Dal Porto di Trieste un gesto concreto di solidarietà: raccolti 7.600 euro per Scricciolo e Io Tifo Sveva Testamento biologico, Friuli Venezia Giulia tra le regioni più attive d'Italia: una DAT ogni 144 abitanti Confcommercio, sabato torna lo shopping creativo di “Vetrine animate” In Friuli Venezia Giulia il 100% dei punti monitorati da Goletta Verde è risultato entro i limiti di legge Cavana Stories, nuovo tour giovedì 18 giugno Unicef, clima: in Italia 6 milioni di bambini esposti a siccità e ondate di calore "La pratica della voce": doppio laboratorio di poesia alla Biblioteca Gambini Udine: Enel e Arma dei Carabinieri insieme per riconoscere e prevenire le truffe nel settore energetico UniTs: uno studio rivela come il movimento ritmico può suscitare stati piacevoli non solo nei mammiferi 50mo sisma, Riccardi: "Dagli studenti una lezione di rinascita" Grado celebra il Solstizio d’Estate tra mare, musica, sport e benessere Acqua, Scoccimarro: "Qualità e tutela occupazione pilastri servizio Ts" Barcola sorvegliata speciale, controlli diurni (anche in borghese) sulle 12 ore fino a settembre (VIDEO) Comunali Trieste, Civica Idea Giuliana: “Il civismo è una risorsa per il futuro della città” Stop alla velocità eccessiva: Muggia sperimenta un nuovo attraversamento rialzato sul lungomare Dal Porto di Trieste un gesto concreto di solidarietà: raccolti 7.600 euro per Scricciolo e Io Tifo Sveva Testamento biologico, Friuli Venezia Giulia tra le regioni più attive d'Italia: una DAT ogni 144 abitanti Confcommercio, sabato torna lo shopping creativo di “Vetrine animate” In Friuli Venezia Giulia il 100% dei punti monitorati da Goletta Verde è risultato entro i limiti di legge Cavana Stories, nuovo tour giovedì 18 giugno Unicef, clima: in Italia 6 milioni di bambini esposti a siccità e ondate di calore "La pratica della voce": doppio laboratorio di poesia alla Biblioteca Gambini Udine: Enel e Arma dei Carabinieri insieme per riconoscere e prevenire le truffe nel settore energetico
ASUGI informa

Trieste protagonista della cardiologia europea: il successo del Congresso ESC

redazione·
Trieste protagonista della cardiologia europea: il successo del Congresso ESC

È stato appena pubblicato su European Heart Journal, la rivista internazionale cardiologica a maggiore impatto mondiale, questo articolo, che descrive il successo dell'evento "Congresso Annuale del Working Group su Malattie del Miocardio e Pericardio della Società Europea di Cardiologia" che si è tenuto a Trieste il 28 e 29 Novembre 2025. L'evento ha attirato oltre 400 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, ed ha rappresentato un momento di discussione di elevatissimo profilo scientifico sugli ultimi progressi nell'ambito delle Malattie del Miocardio e Pericardio. I maggiori esperti mondiali su queste malattie si sono confrontati tra loro e hanno discusso le direttive future, in tema management e trattamento di questi pazienti, con giovani ricercatori che hanno inviato, in forma di abstract, quasi 200 contributi scientifici originali.

 

Il prof Marco Merlo, professore Associato di Cardiologia, Alta Specialità A in Malattie del Miocardio presso la SC Cardiologia ASUGI, diretta dal prof. Gianfranco Sinagra, è stato il Regista dell’evento, che riflette reputazione e autorevolezza internazionale della SC Cardiologia ASUGI.

 

Articoli correlati