Donazione sangue dei militari dell’Arma dei Carabinieri al Maggiore

L'Arma dei Carabinieri di Trieste insieme alla SC Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore di Trieste, organizzano delle giornate di donazione del sangue dedicate ai militari dell’Arma dei Carabinieri, un gesto di solidarietà che può fare la differenza per numerose vite.
L'iniziativa, prevista per due giornate, 19 e 20 maggio, avrà luogo presso l’Ospedale Maggiore di Trieste e vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti dell’Arma.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare tutta la popolazione, ed in particolare i giovani, sull'importanza della donazione di sangue e sulla necessità di garantire scorte adeguate per affrontare le emergenze sanitarie e salvare vite umane. I carabinieri, che quotidianamente sono a servizio della comunità, scenderanno in campo anche con questa iniziativa come protagonisti di solidarietà.
Articoli correlati
ASUGI informaFibromialgia, conclusa la campagna primaverile di sensibilizzazione
Si è conclusa con grande partecipazione e interesse la campagna di sensibilizzazione sulla fibromialgia “Liberi di Essere” curata dalla Segreteria Fibromialgia FVG e promossa dall’Associazione Giuliana Malati Reumatici – A.GI.RE . OdV , che
ASUGI informaTrieste capitale della riabilitazione uditiva: i massimi esperti nazionali al forum della Clinica ORL
rieste in prima linea nella lotta al deficit uditivo : i massimi esperti nazionali di riabilitazione uditiva sono infatti attesi venerdì 12 giugno (dalle ore 14 ) e sabato 13 giugno (dalle ore 8.15 ) nel cuore della città – l’Hotel Savoia E
ASUGI informaNon è solo un mal di testa: servizi gratuiti in oltre 140 ospedali con il bollino rosa
Una giornata dedicata all’emicrania, con servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi: il 15 giugno l’Ospedale di Trieste aderisce all’(H) Open Day sull’emicrania, giunto alla sua quarta edizione, promosso da Fondazione Onda ETS. In o
ASUGI informaIctus, ASUGI premiata con l’ESO Angels Awards Diamond per il primo trimestre 2026
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Giuliano Isontina ha ricevuto l’ ESO-Angels Award – livello Diamond per il primo trimestre del 2026, il più alto riconoscimento assegnato a livello europeo agli ospedali che si distinguono per la qualità

