domenica 12 luglio 2026
Breaking
Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO)
ASUGI informa

Cessazione attività dott.ssa Maria Pasqua: indicazioni per la scelta di un nuovo medico

Luca Marsi·
Cessazione attività dott.ssa Maria Pasqua: indicazioni per la scelta di un nuovo medico

ASUGI informa che la dott.ssa Maria Pasqua cesserà l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale del Comune di Trieste, a decorrere dall’01 aprile 2026 (ultimo giorno di attività 31.03.2026).

Per favorire la scelta di un nuovo medico da parte dei cittadini iscritti nella lista della dott.ssa Pasqua saranno accessibili, senza appuntamento, gli sportelli dell'anagrafe sanitaria di via Pietà e Via Stock nelle seguenti giornate e con le seguenti modalità:

Sede di via della Pietà 2/1: mercoledì 01 aprile e mercoledì 08 aprile - dalle 15:30 alle 18:30 (con distributore di numeri eliminacode fino ad un massimo di 80 numeri)

Sede di via Stock 2: giovedì 02 aprile e giovedì 09 aprile - dalle 11:30 alle 15:00 (con distributore di numeri eliminacode fino ad un massimo di 40 numeri)

In alternativa è possibile procedere alla scelta di un nuovo medico di medicina generale con le consuete modalità.  Gli utenti potranno rivolgersi agli uffici di anagrafe sanitaria dei Distretti sanitari aziendali, come di seguito descritto:

DISTRETTO TRIESTE 1

Sede di via Stock 2

Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3996450, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00 – martedì e giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it:

Sede di via Sai 7

Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3997404, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: amministrative.d4@asugi.sanita.fvg.it;

Sede di via della Pietà 2/1

Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3992977, da lunedì a venerdì dalle ore 13:00 alle ore 15:30 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: sportellid2@asugi.sanita.fvg.it.

DISTRETTO TRIESTE 2

Sede di via Valmaura 59

Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3996209, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it;

Sede di Muggia (via Battisti 6)

Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3996760, lunedì e mercoledì dalle ore 07:30 alle ore 11:30 – giovedì dalle ore 08:00 alle ore 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare);

Sede di Aurisina (via Aurisina 108/d)

Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 3996450, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00, martedì e giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare);

Sede di Opicina (via di Prosecco 28/a)

Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 3996450, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00, martedì e giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).

È possibile, altresì, utilizzare l'apposito "questionario on line" (indicazioni su come procedere al link https://asugi.sanita.fvg.it/it/schede/s_dat/dist_amm_iscrizione_SSR.html).

Si ricorda che l’operazione di cambio medico (di medicina generale o pediatra di libera scelta) potrà essere effettuata utilizzando l'apposita funzionalità all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) "Sesamo FVG" attivando la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) con l'utilizzo del lettore smart card o, in alternativa, attraverso le credenziali SPID rilasciata da un Identity Provider autorizzato. L'accesso al FSE Le permetterà, tra l'altro, di vedere tutti i referti dei suoi esami effettuati anche in ASUGI. (Tutte le indicazioni sul sito https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/apriti_sesamo ).

Articoli correlati