Cessazione attività dott Bruno Rupini: indicazioni per la scelta di un nuovo medico
ASUGI informa che il dott. Bruno Rupini cesserà l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale del Comune di Trieste, a decorrere dall’01 aprile 2026 (ultimo giorno di attività 31.03.2026).
Per favorire la scelta di un nuovo medico da parte dei cittadini iscritti nella lista del dott. Bruno Rupini saranno accessibili, senza appuntamento, gli sportelli dell'anagrafe sanitaria di via Pietà e Via Stock nelle seguenti giornate e con le seguenti modalità:
Sede di via della Pietà 2/1: mercoledì 01 aprile e mercoledì 08 aprile - dalle 15:30 alle 18:30 (con distributore di numeri eliminacode fino ad un massimo di 80 numeri)
Sede di via Stock 2: giovedì 02 aprile e giovedì 09 aprile - dalle 11:30 alle 15:00 (con distributore di numeri eliminacode fino ad un massimo di 40 numeri)
In alternativa è possibile procedere alla scelta di un nuovo medico di medicina generale con le consuete modalità. Gli utenti potranno rivolgersi agli uffici di anagrafe sanitaria dei Distretti sanitari aziendali, come di seguito descritto:
DISTRETTO TRIESTE 1
Sede di via Stock 2
Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3996450, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00 – martedì e giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it:
Sede di via Sai 7
Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3997404, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: amministrative.d4@asugi.sanita.fvg.it;
Sede di via della Pietà 2/1
Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3992977, da lunedì a venerdì dalle ore 13:00 alle ore 15:30 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: sportellid2@asugi.sanita.fvg.it.
DISTRETTO TRIESTE 2
Sede di via Valmaura 59
Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3996209, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare) o inviare una e-mail a: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it;
Sede di Muggia (via Battisti 6)
Per fissare un appuntamento telefonare al numero 040 3996760, lunedì e mercoledì dalle ore 07:30 alle ore 11:30 – giovedì dalle ore 08:00 alle ore 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare);
Sede di Aurisina (via Aurisina 108/d)
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 3996450, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00, martedì e giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare);
Sede di Opicina (via di Prosecco 28/a)
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 3996450, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00, martedì e giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
È possibile, altresì, utilizzare l'apposito "questionario on line" (indicazioni su come procedere al link https://asugi.sanita.fvg.it/it/schede/s_dat/dist_amm_iscrizione_SSR.html).
Si ricorda che l’operazione di cambio medico (di medicina generale o pediatra di libera scelta) potrà essere effettuata utilizzando l'apposita funzionalità all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) "Sesamo FVG" attivando la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) con l'utilizzo del lettore smart card o, in alternativa, attraverso le credenziali SPID rilasciata da un Identity Provider autorizzato. L'accesso al FSE Le permetterà, tra l'altro, di vedere tutti i referti dei suoi esami effettuati anche in ASUGI. (Tutte le indicazioni sul sito https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/apriti_sesamo ).
Articoli correlati
Malattie della pelle, ASUGI introduce la “biopsia virtuale”: esami più rapidi e meno invasivi
ASUGI investe nell’innovazione tecnologica e porta a Trieste una nuova strumentazione per la diagnosi non invasiva delle malattie della pelle. L’Azienda sanitaria ha infatti acquisito un sistema LC-OCT, tecnologia di ultima generazione che
Invalidità civile, dal 1° giugno cambia tutto per gli over 70: tornano le commissioni ASUGI
Importanti novità in arrivo sul fronte dell’invalidità civile e dell’accertamento dell’handicap nella provincia di Trieste. A comunicarlo è Invalidi Civili Area Giuliana, che informa come dal 1° giugno 2026 entreranno in vigore nuove modali
Avviso cessazione attività di medico di Katja Lavrenčič
ASUGI informa che la dott.ssa Katja Lavrenčič cesserà l’attività di medico di medicina generale per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale del Consorzio di Doberdò del Lago , a decorrere dal 01 giugno 2026 ( ultimo giorno di
Trieste, intervento record a Cattinara: ricostruito mezzo torace dopo l’asportazione di un sarcoma
Un intervento definito eccezionale, il primo del genere in Friuli Venezia Giulia, è stato eseguito all’ospedale di Cattinara di Trieste il 22 aprile scorso. Le équipe di ASUGI e del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano hanno portato a

