venerdì 4 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Salute, Riccardi: "Campus Cro è elemento attrattività per Istituto" Scuola, Rosolen: 4,5 mln per personale, inclusione e progetti Alberi in scatola, M5S Trieste: “Una barzelletta e uno spreco di denaro pubblico. Babuder faccia chiarezza” Friuli Doc, Bini: "Fare sistema rafforza attrattività territorio" Cro Aviano: dalla Fondazione 1,5 milioni per il restyling del Campus Lavoro, Rosolen-Bini: "Su Startech tutele per produzione e occupazione" Campagna di sensibilizzazione per i tumori testa-collo Make Sense Campaign dal 21 al 26 settembre 2026 Cabinovia, Altin (Russo Punto Franco): «Il Comune chiarisca se ha chiesto la conferma dei 13 milioni del FOI» Dipiazza saluta il generale Nieddu, in trasferimento a Roma dal 15 settembre Civica Idea Giuliana: domani, 5 settembre, banchetto a Valmaura Trieste, viale XX Settembre nel mirino dei rapinatori: due uomini in carcere dopo quattro colpi in centro Graffiti sul portone d'ingresso in via dei Giuliani: la protesta dei residenti per il degrado Il Burlo mappa i suoni di Trieste per abbattere le barriere uditive: al via il progetto "ABACO" Chiusura della Galleria Carso, la protesta dei pendolari: «L'Incrocio H è un inferno, serve il senso unico alternato» Esodo estivo al capolinea: oltre 27 milioni di spostamenti e bollino rosso nel weekend Salute, Riccardi: "Campus Cro è elemento attrattività per Istituto" Scuola, Rosolen: 4,5 mln per personale, inclusione e progetti Alberi in scatola, M5S Trieste: “Una barzelletta e uno spreco di denaro pubblico. Babuder faccia chiarezza” Friuli Doc, Bini: "Fare sistema rafforza attrattività territorio" Cro Aviano: dalla Fondazione 1,5 milioni per il restyling del Campus Lavoro, Rosolen-Bini: "Su Startech tutele per produzione e occupazione" Campagna di sensibilizzazione per i tumori testa-collo Make Sense Campaign dal 21 al 26 settembre 2026 Cabinovia, Altin (Russo Punto Franco): «Il Comune chiarisca se ha chiesto la conferma dei 13 milioni del FOI» Dipiazza saluta il generale Nieddu, in trasferimento a Roma dal 15 settembre Civica Idea Giuliana: domani, 5 settembre, banchetto a Valmaura Trieste, viale XX Settembre nel mirino dei rapinatori: due uomini in carcere dopo quattro colpi in centro Graffiti sul portone d'ingresso in via dei Giuliani: la protesta dei residenti per il degrado Il Burlo mappa i suoni di Trieste per abbattere le barriere uditive: al via il progetto "ABACO" Chiusura della Galleria Carso, la protesta dei pendolari: «L'Incrocio H è un inferno, serve il senso unico alternato» Esodo estivo al capolinea: oltre 27 milioni di spostamenti e bollino rosso nel weekend
ASUGI informa

ASUGI, costituzione del "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni"

Luca Marsi·

ASUGI comunica di aver formalmente costituito il proprio Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – CUG” .

Le Pubbliche Amministrazioni devono, infatti, costituire al proprio interno il CUG, che unifica le competenze dei comitati per le pari opportunità e dei comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, in ottemperanza all’art.21, comma 1, lett. c) della L. 183/2010.

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, guidato dalla Presidente, dott.ssa Luisa Dudine, è formato da sei componenti di parte pubblica e da altrettanti componenti di parte sindacale ed è costituito per la durata di quattro anni, eventualmente rinnovabili una sola volta.

È stato dato mandato al CUG di elaborare entro sessanta giorni apposito regolamento e di svolgere i compiti propositivi, consultivi e di verifica specificamente elencati nelle Linee Guida di cui alla direttiva 4 marzo 2011 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Articoli correlati