venerdì 4 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Aneta Aleksova nel Board ACVC: incarico europeo nella formazione in cardiologia acuta Porto Vecchio, ICS: "Stop ai trasferimenti e procedure irregolari hanno riportato le persone in strada" Salute, Riccardi: "Campus Cro è elemento attrattività per Istituto" Scuola, Rosolen: 4,5 mln per personale, inclusione e progetti Alberi in scatola, M5S Trieste: “Una barzelletta e uno spreco di denaro pubblico. Babuder faccia chiarezza” Friuli Doc, Bini: "Fare sistema rafforza attrattività territorio" Cro Aviano: dalla Fondazione 1,5 milioni per il restyling del Campus Lavoro, Rosolen-Bini: "Su Startech tutele per produzione e occupazione" Campagna di sensibilizzazione per i tumori testa-collo Make Sense Campaign dal 21 al 26 settembre 2026 Cabinovia, Altin (Russo Punto Franco): «Il Comune chiarisca se ha chiesto la conferma dei 13 milioni del FOI» Dipiazza saluta il generale Nieddu, in trasferimento a Roma dal 15 settembre Civica Idea Giuliana: domani, 5 settembre, banchetto a Valmaura Trieste, viale XX Settembre nel mirino dei rapinatori: due uomini in carcere dopo quattro colpi in centro Graffiti sul portone d'ingresso in via dei Giuliani: la protesta dei residenti per il degrado Il Burlo mappa i suoni di Trieste per abbattere le barriere uditive: al via il progetto "ABACO" Aneta Aleksova nel Board ACVC: incarico europeo nella formazione in cardiologia acuta Porto Vecchio, ICS: "Stop ai trasferimenti e procedure irregolari hanno riportato le persone in strada" Salute, Riccardi: "Campus Cro è elemento attrattività per Istituto" Scuola, Rosolen: 4,5 mln per personale, inclusione e progetti Alberi in scatola, M5S Trieste: “Una barzelletta e uno spreco di denaro pubblico. Babuder faccia chiarezza” Friuli Doc, Bini: "Fare sistema rafforza attrattività territorio" Cro Aviano: dalla Fondazione 1,5 milioni per il restyling del Campus Lavoro, Rosolen-Bini: "Su Startech tutele per produzione e occupazione" Campagna di sensibilizzazione per i tumori testa-collo Make Sense Campaign dal 21 al 26 settembre 2026 Cabinovia, Altin (Russo Punto Franco): «Il Comune chiarisca se ha chiesto la conferma dei 13 milioni del FOI» Dipiazza saluta il generale Nieddu, in trasferimento a Roma dal 15 settembre Civica Idea Giuliana: domani, 5 settembre, banchetto a Valmaura Trieste, viale XX Settembre nel mirino dei rapinatori: due uomini in carcere dopo quattro colpi in centro Graffiti sul portone d'ingresso in via dei Giuliani: la protesta dei residenti per il degrado Il Burlo mappa i suoni di Trieste per abbattere le barriere uditive: al via il progetto "ABACO"
ASUGI informa

ASUGI, alla Mademar 75 posti letto per ospiti Covid positivi

Luca Marsi·

È stata approvata la convenzione tra l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e Nord Est Group S.r.l., gestore della Residenza Sanitaria Assistenziale Mademar, come struttura intermedia per persone non autosufficienti Covid positive, prima di essere riammesse nella struttura residenziale di originaria provenienza o di futura destinazione, monitorandone la convalescenza e la stabile negativizzazione.

La Residenza Sanitaria Assistenziale Mademar ha una dotazione di 70 posti letto complessivi, incrementata con ulteriori 5 posti letto sino al 31.12.2020, con proroga autorizzata per tutto il periodo di vigenza della convenzione.

La convenzione decorre dalla data di effettiva attivazione del servizio da parte della residenza Mademar con scadenza al 31 gennaio 2021, prorogabile a fronte dell’eventuale perdurare dello stato di emergenza pandemica.

Il  Piano Aziendale Pandemico dedica alle cure residenziali apposite azioni e interventi per potenziare il sistema di sorveglianza e monitoraggio epidemiologico in modo da identificare precocemente e isolare i casi sospetti di COVID-19 tra i residenti all’interno di ogni struttura residenziale per anziani non autosufficienti. Il Piano, inoltre, individua la necessità di reperire spazi strategici intermedi tra l’ospedale e il domicilio per accogliere soggetti COVID positivi non autosufficienti, considerato che questi soggetti sono i più vulnerabili.

 

Articoli correlati