venerdì 4 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Triestina, Roberti: «Entusiasmo che mancava da tempo, la Regione guarda al futuro con fiducia» (VIDEO) Polidori sulla Triestina: «Da una situazione disastrosa a una società che ha investito e ridato credibilità» (VIDEO) Triestina, D’Aniello: «Dobbiamo riconquistare la credibilità che è mancata negli ultimi anni» (VIDEO) Nicole Matteoni: «Fratelli d’Italia vuole essere primo partito anche a Muggia e Duino Aurisina» (VIDEO) Trieste Trasporti, Marzi sull’evasione: «C’è una fascia che non paga e non pagherà mai sanzioni» (VIDEO) Comunali Trieste, Laterza: «Il candidato sindaco va scelto entro il 2026» (VIDEO) Movida a Trieste, Rovinelli: «Non possiamo pensare che la città faccia rumore a tutte le ore» (VIDEO) Dipiazza sul Porto Vecchio: «Si sta muovendo tutto, incontro con persone interessate» (VIDEO) Trieste, candidato sindaco solo nel 2027? Rovis: «Uscirà tra gennaio e fine febbraio» (VIDEO) Trieste, Max De Palma: «Discoteche sparite, oggi eventi funzionano soprattutto in bar e locali» (VIDEO) Trieste, giovani e alcol, Alberto Sassonia: «Oggi si beve meno, analcolici sempre più scelti» (VIDEO) Rebek guarda già all’estate 2027: «Porto Vecchio può diventare un polo giovanile potentissimo» (VIDEO) Il meteo di sabato 5 settembre, cielo poco nuvoloso Fine Vita. Pellegrino (Avs): "Fedriga abbandoni i dogmi ideologici" Giovani: Rosolen-Riccardi, "Regione attenta a benessere studenti" Triestina, Roberti: «Entusiasmo che mancava da tempo, la Regione guarda al futuro con fiducia» (VIDEO) Polidori sulla Triestina: «Da una situazione disastrosa a una società che ha investito e ridato credibilità» (VIDEO) Triestina, D’Aniello: «Dobbiamo riconquistare la credibilità che è mancata negli ultimi anni» (VIDEO) Nicole Matteoni: «Fratelli d’Italia vuole essere primo partito anche a Muggia e Duino Aurisina» (VIDEO) Trieste Trasporti, Marzi sull’evasione: «C’è una fascia che non paga e non pagherà mai sanzioni» (VIDEO) Comunali Trieste, Laterza: «Il candidato sindaco va scelto entro il 2026» (VIDEO) Movida a Trieste, Rovinelli: «Non possiamo pensare che la città faccia rumore a tutte le ore» (VIDEO) Dipiazza sul Porto Vecchio: «Si sta muovendo tutto, incontro con persone interessate» (VIDEO) Trieste, candidato sindaco solo nel 2027? Rovis: «Uscirà tra gennaio e fine febbraio» (VIDEO) Trieste, Max De Palma: «Discoteche sparite, oggi eventi funzionano soprattutto in bar e locali» (VIDEO) Trieste, giovani e alcol, Alberto Sassonia: «Oggi si beve meno, analcolici sempre più scelti» (VIDEO) Rebek guarda già all’estate 2027: «Porto Vecchio può diventare un polo giovanile potentissimo» (VIDEO) Il meteo di sabato 5 settembre, cielo poco nuvoloso Fine Vita. Pellegrino (Avs): "Fedriga abbandoni i dogmi ideologici" Giovani: Rosolen-Riccardi, "Regione attenta a benessere studenti"
ASUGI informa

ASUGI, comunicazione esiti negativi dei tamponi COVID tramite SMS o recall automatico

Luca Marsi·

Per ottimizzare i processi di gestione degli screening per COVID e di comunicazione ai cittadini, è al via nella Regione FVG il servizio di trasmissione degli esiti negativi dei tamponi tramite il sistema telefonico mobile o fisso.

E’ previsto che ogni giorno vengano inviati a tutte le persone con un esito negativo del tampone o un SMS, se è confermata la validità di un numero di telefono cellulare, o una chiamata automatica sul telefono fisso. In quest’ultimo caso, se non ci dovesse essere una risposta, sono previste fino a  tre chiamate in orari diversi e in giornate diverse provenienti dal numero telefonico 040/0647840.

Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana ed è stato realizzato su richiesta delle Aziende sanitarie, con il mandato della Regione e il coordinamento dell’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) e con l’attività tecnica di INSIEL e di Televita.

La prima ad attivare il servizio di comunicazione telefonica automatica è l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale: da oggi inizia la fase di test del sistema con la spedizione dei messaggi ai cittadini che hanno effettuato il tampone presso le sedi del Dipartimento di Prevenzione di Udine e che sono risultati negativi.

Oltre alla comunicazione telefonica, i referti sono disponibili nel fascicolo sanitario elettronico all’interno della piattaforma ‘SESAMO’ e sono visibili anche ai Medici di Medicina Generale (MMG) e ai Pediatri di Libera Scelta , se autorizzati alla visione da parte di ogni assistito.

Entro una settimana il servizio di comunicazione telefonica sarà attivato da tutte le Aziende sanitarie della Regione.

 

Articoli correlati