martedì 14 luglio 2026
Breaking
Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
ASUGI informa

Approvazione di due convenzioni con l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale per la realizzazione delle attività previste a valere sui Fondi ministeriali Autismo 2020-2022

Luca Marsi·

ASUGI aderisce al progetto denominato “QUan, QUality Autism Network – Reti per la qualità di vita nell’autismo”, proposto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e realizzato dall’ASUFC in qualità di Capofila, anche in collaborazione con l’ASFO e l’IRCSS Burlo Garofolo.

Le due convenzioni, con l’ASUFC, prevedono la realizzazione delle attività basate sui ‘’Fondi ministeriali Autismo 2020-2022 (Fondi 2020/A)’’ e sui ‘’ Fondi ministeriali Autismo Risorse Aggiuntive Fondo 2020 - Risorse Aggiuntive Fondo 2020-2022 (Fondi 2020/B)’’ stanziati per il finanziamento del progetto denominato: “QUan, QUality Autism Network – Reti per la qualità di vita nell’autismo’’.

L’obiettivo di tale progetto è di attivare un Nucleo funzionale Autismo in ogni servizio di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per l’ASUGI sono stati individuati come referenti:

  • Area minori, dott. Boris Cernic
  • Area adulti, dott. Cristiano Stea

Per quanto riguarda la realizzazione della attività previste sui ‘’Fondi ministeriali Autismo 2020-2022 (Fondi 2020/A)’’ l’accordo ha la scadenza prevista in data 4 dicembre 2023, mentre Per quanti riguarda la realizzazione della attività previste sui ‘’Fondi ministeriali Autismo Risorse Aggiuntive Fondo 2020 - Risorse Aggiuntive Fondo 2020-2022 (Fondi 2020/B)’’ l’accordo ha la scadenza prevista in data 21 gennaio 2024.

 

Articoli correlati