domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆
ASUGI informa

Approvazione di due convenzioni con l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale per la realizzazione delle attività previste a valere sui Fondi ministeriali Autismo 2020-2022

Luca Marsi·

ASUGI aderisce al progetto denominato “QUan, QUality Autism Network – Reti per la qualità di vita nell’autismo”, proposto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e realizzato dall’ASUFC in qualità di Capofila, anche in collaborazione con l’ASFO e l’IRCSS Burlo Garofolo.

Le due convenzioni, con l’ASUFC, prevedono la realizzazione delle attività basate sui ‘’Fondi ministeriali Autismo 2020-2022 (Fondi 2020/A)’’ e sui ‘’ Fondi ministeriali Autismo Risorse Aggiuntive Fondo 2020 - Risorse Aggiuntive Fondo 2020-2022 (Fondi 2020/B)’’ stanziati per il finanziamento del progetto denominato: “QUan, QUality Autism Network – Reti per la qualità di vita nell’autismo’’.

L’obiettivo di tale progetto è di attivare un Nucleo funzionale Autismo in ogni servizio di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per l’ASUGI sono stati individuati come referenti:

  • Area minori, dott. Boris Cernic
  • Area adulti, dott. Cristiano Stea

Per quanto riguarda la realizzazione della attività previste sui ‘’Fondi ministeriali Autismo 2020-2022 (Fondi 2020/A)’’ l’accordo ha la scadenza prevista in data 4 dicembre 2023, mentre Per quanti riguarda la realizzazione della attività previste sui ‘’Fondi ministeriali Autismo Risorse Aggiuntive Fondo 2020 - Risorse Aggiuntive Fondo 2020-2022 (Fondi 2020/B)’’ l’accordo ha la scadenza prevista in data 21 gennaio 2024.

 

Articoli correlati