Vela, Campionati Mondiali 420 a Newport: terzi i triestini Oscar Pouschè e Luca Coslovich
Si è concluso con la terza posizione di Oscar Pouschè e Luca Coslovich della Società Nautica Pietas Julia (Trieste) nella categoria Under 17 il mondiale 420 a Newport, con altre tre regate nell’ultima giornata, sempre con condizioni meteo non facili, che hanno consentito comunque a Irene Calici e Petra Gregori di concludere sedicesime nella categoria femminile ma hanno penalizzato Francesco Crichiutti e Francesco Ripandelli, diciannovesimi assoluti negli Open, la categoria più numerosa ed esperta.
Oscar Pouschè e Luca Coslovich hanno incasellato una serie di piazzamenti che li ha mantenuti ai vertici della classifica mondiale della loro categoria e di tutti gli italiani sono stati gli unici a salire sul podio. Un grande risultato dopo solo un anno nella classe 420, che hanno scelto dopo essere stati compagni di squadra in molte regate Optimist per diversi anni sempre con la Società Nautica Pietas Julia.
Irene Calici e Petra Gregori (YCSirena) hanno terminato in 16ma posizione, seconde italiane, con risultati mantenuti sempre abbastanza costanti.
Nella classifica Open Francesco Crichiutti e Francesco Ripandelli hanno terminato in 19ma posizione, consapevoli di aver fatto tutto il possibile ma pagando le condizioni di vento e corrente, non a loro congeniali: portano a casa comunque un posto nella top 20 mondiale.
Tutti e tre gli equipaggi della Società Nautica Pietas Julia (allenatore Marko Morgan) erano alla loro prima esperienza mondiale 420.
Articoli correlati
SportTiro a segno paralimpico, Tommaso Starec oro in Coppa del Mondo e record del mondo juniores
Il giovane triestino Tommaso Starec è il grande protagonista della Coppa del Mondo WSPS di tiro a segno paralimpico in corso a Novi Sad, dove ha contribuito alla conquista della medaglia d'oro a squadre nella specialità R4, impreziosendo il
Sport“Grazie Nick!”: la Pallacanestro Trieste ringrazia e saluta Coach Schlitzer
Dopo tre stagioni intense, ricche di successi e di crescita condivisa, le strade della Pallacanestro Trieste e dell'assistente allenatore Nick Schlitzer si separano. L’apprezzato " Player Development Coach " lascia il club per intraprendere
SportPallamano Trieste, ecco il nuovo pivot: ingaggiato Øystein Midtun
Un rinforzo di spessore internazionale per la Pallamano Trieste 1970. La società biancorossa ha siglato un accordo annuale con il pivot norvegese Øystein Katla Midtun per la stagione di Serie A Gold 2026/2027. Classe 1996 (193 cm per 98 kg)
SportVerzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana
Fine settimana di gara sulle strade della 55ª Verzegnis-Sella Chianzutan , storica cronoscalata del Friuli Venezia Giulia valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, che anche quest'anno ha richiamato oltre 200 piloti l
