domenica 30 agosto 2026
Breaking
Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO) Trieste-Muggia, Marzi promuove il Delfino Verde: «È una tratta sempre di grande successo» (VIDEO) Il meteo di domenica 30 agosto, cielo sereno Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO) Trieste-Muggia, Marzi promuove il Delfino Verde: «È una tratta sempre di grande successo» (VIDEO) Il meteo di domenica 30 agosto, cielo sereno
Sport

La Triestina Nuoto festeggia 1000 iscrizioni

Luca Marsi·
Per la prima volta nella storia di oltre 100 anni, la Triestina Nuoto supera la soglia dei 1000 tra bambini e adulti che hanno scelto di frequentare i corsi o svolgere l'attività agonistica per la compagine bianco rossa durante la stagione sportiva 2022-2023. Una grande famiglia quella della USTN che si conferma come una delle Società più attive di Trieste con la scuola nuoto federale, i settori agonistici, il camp estivo, i corsi estivi intensivi per tutte le età (l'iscritto più giovane ha 2 anni mentre quello più "maturo", per ora, di anni ne ha 78, squadra master di tuffi) coprendo le discipline di nuoto, nuoto paralimpico, tuffi, tuffi grandi altezze e nuoto sincronizzato. Una famiglia fatta da oltre 1000 persone!
 
«Siamo sempre attratti - commenta Renzo Isler, Presidente AD U.S. Triestina Nuoto - dai numeri “rotondi”, quelli che finiscono con uno zero in fondo. E quanti più zeri vengono dopo una cifra tanto più importante è il numero. Non è trascorso molto tempo da quando ho avuto il privilegio di celebrare con due zeri il centenario della Triestina Nuoto. Oggi mi sento di nuovo privilegiato, e fortunato, a celebrare il raggiungimento dei 1000 iscritti in tutte le nostre attività agonistiche e sportive. Un numero che mai nei 104 anni di storia della USTN era stato raggiunto!  Ma tutto questo non nasce per caso. È frutto di impegno e duro lavoro di tecnici e dirigenti, che si sono conquistati la fiducia e l’entusiasmo da genitori, ragazzi e ragazze. Grazie a voi per il vostro sostegno, che ci stimola nel continuare a fare sempre meglio e sempre di più.»
 

Articoli correlati

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a LubianaSport

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana

Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

redazione·28 ago 2026·3 min