mercoledì 15 luglio 2026
Breaking
Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Casa: Callari, aperto bando 2026 per polizze contro danni catastrofali Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Casa: Callari, aperto bando 2026 per polizze contro danni catastrofali
Sport

La Triestina Nuoto festeggia 1000 iscrizioni

Luca Marsi·
Per la prima volta nella storia di oltre 100 anni, la Triestina Nuoto supera la soglia dei 1000 tra bambini e adulti che hanno scelto di frequentare i corsi o svolgere l'attività agonistica per la compagine bianco rossa durante la stagione sportiva 2022-2023. Una grande famiglia quella della USTN che si conferma come una delle Società più attive di Trieste con la scuola nuoto federale, i settori agonistici, il camp estivo, i corsi estivi intensivi per tutte le età (l'iscritto più giovane ha 2 anni mentre quello più "maturo", per ora, di anni ne ha 78, squadra master di tuffi) coprendo le discipline di nuoto, nuoto paralimpico, tuffi, tuffi grandi altezze e nuoto sincronizzato. Una famiglia fatta da oltre 1000 persone!
 
«Siamo sempre attratti - commenta Renzo Isler, Presidente AD U.S. Triestina Nuoto - dai numeri “rotondi”, quelli che finiscono con uno zero in fondo. E quanti più zeri vengono dopo una cifra tanto più importante è il numero. Non è trascorso molto tempo da quando ho avuto il privilegio di celebrare con due zeri il centenario della Triestina Nuoto. Oggi mi sento di nuovo privilegiato, e fortunato, a celebrare il raggiungimento dei 1000 iscritti in tutte le nostre attività agonistiche e sportive. Un numero che mai nei 104 anni di storia della USTN era stato raggiunto!  Ma tutto questo non nasce per caso. È frutto di impegno e duro lavoro di tecnici e dirigenti, che si sono conquistati la fiducia e l’entusiasmo da genitori, ragazzi e ragazze. Grazie a voi per il vostro sostegno, che ci stimola nel continuare a fare sempre meglio e sempre di più.»
 

Articoli correlati