lunedì 7 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Scuola. Bolzonello (Fp): Politica attenta parte dai bisogni di tutti" Aule come serre: il rientro anticipato e la sfida del caldo nelle scuole triestine Carpinteri e Faraguna, dall'11 settembre al Museo Lets il convegno e la mostra Istruzione: Rosolen, "sostegno agli studenti ITS anche dopo PNRR" Commercio. Bini, "Distretto cervignanese cresce facendo squadra" Calcio giovanile, il Donatello trionfa nella fase regionale del Torneo Città di San Giusto Funz.Pubblica: Roberti, "nuove direttive su indennità per le condizioni di lavoro" Domenica 20 settembre si corre la nona edizione della Corsa del Ricordo "Diabete a ruota libera": il 13 settembre in Piazza Unità l'arrivo dell'ultima tappa Festività religiose ebraiche "ROSH HA SHANÀ E YOM KIPPUR". Temporanei provvedimenti per la viabilità Sagre. Bullian (CC): "Feste che uniscono e animano la bisiacaria" Torna a Trieste "SHARPER – La Notte Europea dei Ricercatori" il 25 settembre Porto Vecchio, nasce il Comitato Porto Chiaro: «Rigenerazione sì, speculazione no» Trieste Cocktail Week, trionfa Tiziano Schorn del Pier Inn: è lui il miglior bartender della città Azione Trieste: «1.200 nuovi alberi, un grande parco alla Sacchetta e Rive liberate dai parcheggi» Scuola. Bolzonello (Fp): Politica attenta parte dai bisogni di tutti" Aule come serre: il rientro anticipato e la sfida del caldo nelle scuole triestine Carpinteri e Faraguna, dall'11 settembre al Museo Lets il convegno e la mostra Istruzione: Rosolen, "sostegno agli studenti ITS anche dopo PNRR" Commercio. Bini, "Distretto cervignanese cresce facendo squadra" Calcio giovanile, il Donatello trionfa nella fase regionale del Torneo Città di San Giusto Funz.Pubblica: Roberti, "nuove direttive su indennità per le condizioni di lavoro" Domenica 20 settembre si corre la nona edizione della Corsa del Ricordo "Diabete a ruota libera": il 13 settembre in Piazza Unità l'arrivo dell'ultima tappa Festività religiose ebraiche "ROSH HA SHANÀ E YOM KIPPUR". Temporanei provvedimenti per la viabilità Sagre. Bullian (CC): "Feste che uniscono e animano la bisiacaria" Torna a Trieste "SHARPER – La Notte Europea dei Ricercatori" il 25 settembre Porto Vecchio, nasce il Comitato Porto Chiaro: «Rigenerazione sì, speculazione no» Trieste Cocktail Week, trionfa Tiziano Schorn del Pier Inn: è lui il miglior bartender della città Azione Trieste: «1.200 nuovi alberi, un grande parco alla Sacchetta e Rive liberate dai parcheggi»
Sport

Calcio giovanile, il Donatello trionfa nella fase regionale del Torneo Città di San Giusto

redazione·
Calcio giovanile, il Donatello trionfa nella fase regionale del Torneo Città di San Giusto

È stato un weekend intenso e ricco di emozioni quello vissuto il 5 e 6 settembre sul campo del San Luigi, dove si è disputata la fase di qualificazione regionale del Torneo Città di San Giusto, categoria Under 14. Otto squadre si sono affrontate con entusiasmo e determinazione. In palio c’era la qualificazione alla fase internazionale del torneo, in programma in primavera sempre sul terreno di gioco del San Luigi. A conquistare l’accesso alla fase successiva sono stateDonatello(nella foto allegata) eAncona Lumignacco, rispettivamente prima e seconda classificata. A completare il quadro delle partecipanti ci sarà ilSan Luigi, qualificato di diritto in quanto società organizzatrice, e terza classificata in questa fase. Il successo finale è andato al Donatello, autore di un percorso convincente e capace di imporsi per 1-0 in finale sull’Ancona Lumignacco. Come detto, dopo il San Luigi terzo, si sono classificate nell'ordineCjarlins Muzane,Trieste Victory Academy,Fontanafredda,Nuovo PordenoneeUnione Fincantieri Monfalcone.

Al termine del torneo sono stati assegnati anche i riconoscimenti individuali ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della manifestazione. Il premio per il miglior portiere è andato aLeonardo Batteldell'Ancona Lumignacco, mentre Gabriele Atriadel Cjarlins Muzane ha conquistato quello di miglior giocatore.  Conteso il titolo di migliore marcatore della manifestazione. Achille Fassodel Donatello,Michele PecorarieNicholas Geanadel San Luigi hanno realizzato infatti lo stesso numero di reti ma il premio è stato assegnato aGeana, in quanto più giovane dei tre. La manifestazione ha rappresentato una vera festa di sport e di calcio giovanile, grazie all’impegno e alla partecipazione di società, allenatori, atleti e famiglie. Il San Luigi rivolge un ringraziamento a tutte le squadre presenti e, in particolare, a tutti i componenti dello staff societario che hanno contribuito all’organizzazione e alla riuscita dell’evento.

L’appuntamento è ora fissato per la primavera, quando Donatello, Ancona Lumignacco e San Luigi torneranno in campo per disputare la fase internazionale del Torneo Città di San Giusto, che vedrà partecipare oltre alle sopracitate alcune società professionistiche italiane e straniere.


Articoli correlati