Artistica ’81 Trieste pronta per la Serie A1: Obiettivo alti risultati nella stagione 2025

L’Artistica ’81 Trieste si prepara ad affrontare la massima serie del campionato italiano di ginnastica artistica, dove milita ormai da ben 23 anni. La stagione 2025 vede la squadra formata da Emma Puato, Benedetta Gava, Maddalena Magrini, Anthea Sisio, Emma Furlan, Romina Spadaro e Matilde Bianco, allenate e accompagnate in gara da Diego Pecar, Carolina Pecar e Tea Ugrin. Teresa Macrì sarà giudice internazionale per la categoria.
Anthea Sisio è in prestito dall’Aiace Ginnastica ma si allena già da un anno e mezzo a Trieste. Da ricordare invece che Lisa Emili, dell’Artistica ’81, è in prestito all’Aiace Ginnastica per gareggiare in serie B.
Prima prova del campionato di serie A1 è prevista sabato 8 febbraio, in provincia di Brescia. Diego Pecar spiega che “si prospetta un campionato difficile, perché da quest’anno c’è la possibilità di ingaggiare un’atleta straniera per tutti gli attrezzi, e alcune squadre si sono accaparrate ginnaste di alto livello in tal senso. Noi comunque daremo il meglio, come sempre. Dopo la prima gara - prosegue il tecnico - capiremo molto sulla stagione che avremo davanti. Le nostre ginnaste sono serie, motivate, si sono preparate con grande intensità e arrivano dagli ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani, quindi la possibilità di un buon risultato c’è, l’andamento dipenderà poi da molti fattori, ovviamente anche dalla forma fisica della giornata”.
L’Artistica ’81 è una delle società italiane con più anni di permanenza in serie A1 per il settore della ginnastica artistica, dove nell’arco del tempo si sono susseguite diverse formazioni, sempre con risultati importanti.
Nella foto sa sinistra Matilde Bianco, Emma Furlan, Anthea Sisio, Romina Spadaro, Emma Puato, Benedetta Gava, Maddalena Magrini.
Articoli correlati
SportPallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana
Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un
SportPallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile
Prosegue la preparazione della Pallanuoto Trieste in vista della stagione 2026/27. Primo test per la squadra maschile, che ieri ha affrontato il Brescia a Lignano, mentre la formazione femminile conclude la seconda settimana di allenamenti.
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
