domenica 30 agosto 2026
Breaking
Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Sanità FVG, Forza Nuova all’attacco: «Fedriga si farebbe curare da un infermiere ghanese?» Muggia, delfino privo di vita davanti al terminal : cresce l'attesa per la rimozione (VIDEO) Gli auguri di ASGRI a Luca Marsi: «Giornalismo vicino al territorio e attenzione a Guardie Giurate» Da Trieste alla Grecia, l’alabarda vola a 1.755 metri: «I triestini xe dappertutto» Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Sanità FVG, Forza Nuova all’attacco: «Fedriga si farebbe curare da un infermiere ghanese?» Muggia, delfino privo di vita davanti al terminal : cresce l'attesa per la rimozione (VIDEO) Gli auguri di ASGRI a Luca Marsi: «Giornalismo vicino al territorio e attenzione a Guardie Giurate» Da Trieste alla Grecia, l’alabarda vola a 1.755 metri: «I triestini xe dappertutto» Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno»
Segnalazioni

Traffico intenso e bollino rosso per il ponte di Ferragosto

Francesco Viviani·
Traffico intenso e bollino rosso per il ponte di Ferragosto

Il quarto weekend di queste ferie estive è caratterizzato dalle partenze per il lungo ponte di Ferragosto. Sulla rete stradale gestita da Anas è previsto un aumento continuo del traffico, con punte massime nelle giornate del 14 e 15 agosto, quando Viabilità Italia ha decretato il bollino rosso. Migliaia di viaggiatori si muoveranno dalle grandi città verso le località di villeggiatura, con particolare attenzione verso le spiagge del sud e le montagne del nord, registrando così un significativo incremento degli spostamenti verso i confini di Stato.

Domenica 17 agosto segnerà l'inizio dei primi rientri verso le città, con un traffico intenso soprattutto nel fine settimana.

Per assicurare una circolazione fluida, Anas ha incrementato il personale su tutto il territorio nazionale e ha deciso di sospendere 906 cantieri, pari al 70% di quelli al momento attivi, fino al 3 settembre. Inoltre, è in atto un divieto di transito per i veicoli pesanti nei giorni del 15, 17 e 18 agosto, con orari differenti a seconda del giorno.

Le strade maggiormente interessate dal traffico saranno le principali vie verso le località turistiche e i valichi di confine. In particolare, si segnala la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, la statale 106 “Jonica”, la SS16 “Adriatica” e la SS1 “Aurelia”, tra le altre.

Anas consiglia ai viaggiatori di visitare il sito ufficiale prima di partire per avere informazioni aggiornate sulla viabilità e sui cantieri fissi. Raccomanda anche di prendere tutte le misure necessarie per garantire un viaggio sicuro, inclusa la verifica delle condizioni del veicolo e il rispetto delle norme di guida.

La società ricorda inoltre le sue campagne di prevenzione per la sicurezza stradale, tra cui “Quando guidi, Guida e Basta” e l'iniziativa contro il rischio incendi “La strada non è un posacenere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati