domenica 9 agosto 2026
Breaking
Salvini: "Vannacci nel Governo? Non mi pare voglia far parte coalizione" Migranti, Salvini: "Noi difendiamo confini europei, la Spagna non lo ha fatto!!!" Trieste strapiena di turisti, una residente spiazza tutti: “Ne voglio ancora di più, 365 giorni l’anno” Trieste nella morsa del caldo: inizio settimana con il livello arancione, CALDOOOOOOOOOOOOOO Vivere con la Bora a Trieste: quelle abitudini che soltanto un triestino può capire Trieste, abitazioni nuove sempre più care: il gap con l’usato supera i mille euro al metro quadro Incendi tra Monfalcone e Selz, emergenza nella notte: le fiamme ripartono e il vento ostacola i soccorsi Si tuffa nel lago e non riemerge, morto 24enne statunitense Incendio ancora attivo tra Monfalcone e San Giovanni di Duino: paura per il fronte spinto dal vento (VIDEO) Trieste sul tetto d’Europa: Elisa Cosetti e Andrea Barnaba conquistano due argenti da sogno a Parigi Trieste & movida, Stefano Rebek: «Serve più tolleranza per far vivere la città» (VIDEO) Corsa dei Castelli, il grande salto: «Da 220 persone a quasi 4 mila, ora puntiamo a 6-7 mila» (VIDEO) Incendio a Selz sotto controllo: riaperte la barriera di Trieste Lisert e le uscite autostradali Trieste, Danielis (M5S): «Abbiamo bisogno che la nostra città torni ad essere la città dei triestini» (VIDEO) Porto, Matteoni: «Senza sviluppo rete ferroviaria non potrà mai essere veramente competitivo» (VIDEO) Salvini: "Vannacci nel Governo? Non mi pare voglia far parte coalizione" Migranti, Salvini: "Noi difendiamo confini europei, la Spagna non lo ha fatto!!!" Trieste strapiena di turisti, una residente spiazza tutti: “Ne voglio ancora di più, 365 giorni l’anno” Trieste nella morsa del caldo: inizio settimana con il livello arancione, CALDOOOOOOOOOOOOOO Vivere con la Bora a Trieste: quelle abitudini che soltanto un triestino può capire Trieste, abitazioni nuove sempre più care: il gap con l’usato supera i mille euro al metro quadro Incendi tra Monfalcone e Selz, emergenza nella notte: le fiamme ripartono e il vento ostacola i soccorsi Si tuffa nel lago e non riemerge, morto 24enne statunitense Incendio ancora attivo tra Monfalcone e San Giovanni di Duino: paura per il fronte spinto dal vento (VIDEO) Trieste sul tetto d’Europa: Elisa Cosetti e Andrea Barnaba conquistano due argenti da sogno a Parigi Trieste & movida, Stefano Rebek: «Serve più tolleranza per far vivere la città» (VIDEO) Corsa dei Castelli, il grande salto: «Da 220 persone a quasi 4 mila, ora puntiamo a 6-7 mila» (VIDEO) Incendio a Selz sotto controllo: riaperte la barriera di Trieste Lisert e le uscite autostradali Trieste, Danielis (M5S): «Abbiamo bisogno che la nostra città torni ad essere la città dei triestini» (VIDEO) Porto, Matteoni: «Senza sviluppo rete ferroviaria non potrà mai essere veramente competitivo» (VIDEO)
Segnalazioni

Pakistan: epidemia di colera contagia 2mila persone, 6 morti

Luca Marsi·

Un'epidemia di colera, causata dalla contaminazione dell'acqua potabile, ha infettato migliaia di persone nel Pakistan centrale.

Il paese è alle prese con una crisi idrica aggravata da una forte ondata di caldo nell'Asia meridionale.

I casi di colera sono stati identificati per la prima volta il 17 aprile a Pir Koh, montuoso villaggio isolato nella provincia del Balochistan.

Da quel momento, secondo l'epidemiologo Ahmed Baloch, nel dipartimento sanitario del Balochistan, più di 2.000 persone sono state infettate.

Sei sono morte.

I residenti di Pir Koh lamentano di non avere accesso all'acqua potabile.

La loro unica fonte di acqua è un acquedotto "arrugginito e contaminato", ha detto Hassan Bugti, residente locale.

(ANSA). I01-FEL - foto cnn

Articoli correlati