domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆ Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Chi non lavora non sbaglia mai» (VIDEO) ◆ Trieste, il vocalist piace ai diciottenni? Zini: «Una volta che lo metti, se lo sa fare bene, piace» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara non ci sta: «Gradirei altrettanto rispetto per me e e il mio lavoro» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Fedriga difende la stretta: «Dovute regole messe in campo da Prefettura e Questura» ◆ Il meteo di domenica 18 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Trieste, auto in fiamme in via Fabio Severo: una colonna di fumo nero tra i palazzi (VIDEO) ◆ Trieste, Pasino al centrosinistra: «Evitiamo le primarie, indichiamo subito un candidato» ◆ Piazza Libertà, stop a pasti e coperte ai migranti nel weekend: «In sette anni è la prima volta» ◆ Trieste, battaglia per i pini di Grignano: «Fedriga, da che parte state?», presidio in piazza Unità ◆ Pini di Grignano, le associazioni non si arrendono: scatta la protesta in Piazza Unità ◆ Medicina d’Urgenza a Cattinara, la lettera di una lettrice: "Professionalità e umanità che fanno la differenza" ◆
Segnalazioni

Meteo: caldo in aumento su Italia, sarà così fino a Ferragosto

Luca Marsi·
Meteo: caldo in aumento su Italia, sarà così fino a Ferragosto

Aumenta il caldo su tutta l'Italia. Caldo che prosegue senza sosta da ormai un mese con temperature al momento, da 2 a 4 gradi al di sopra delle medie. Con l'arrivo del weekend ci attendiamo un ulteriore rinforzo dell'alta pressione e temperature in salita. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, un promontorio anticiclonico si sta elevando tra Mediterraneo e l'Europa mentre piu' a nord, una vasta circolazione depressionaria si muove tra Islanda e Isole Britanniche. Avremo quindi condizioni meteo per lo piu' asciutte anche se qualche temporale si formera' nelle ore pomeridiane soprattutto su Alpi e Appennino. Gli ultimi aggiornamenti non mostrano a oggi particolari segnali di cambiamento per tutta la prossima settimana. E questa ondata di caldo, con buona probabilita' ci accompagnera' fino al Ferragosto. 
 Ecco in dettaglio le previsioni per oggi: - Al Nord - Tempo stabile su tutte le regioni al mattino ma con addensamenti bassi specie su Pianura Padana e Liguria. Al pomeriggio instabilita' in aumento con acquazzoni e temporali su Alpi e Appennino con locali sconfinamenti. In serata ancora fenomeni residui in movimento sulla Pianura Padana. - Al Centro - Mattinata all'insegna del tempo asciutto sulle regioni centrali con prevalenza di cieli sereni. Locali temporali in sviluppo nel pomeriggio sulle zone interne, maggiori schiarite altrove. Migliora ovunque nel corso della serata con cieli stellati. - Al Sud e Sulle Isole - Tempo asciutto al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Instabilita' in aumento nel pomeriggio sui settori interni Peninsulari e della Sicilia con piogge e temporali sparsi, maggiori schiarite altrove. In serata tempo asciutto su tutte le regioni. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime stabili o in generale rialzo su tutta la Penisola.
 Ed ecco quelle per domani: - Al Nord - Al mattino cieli parzialmente nuvolosi al Nord con locali piogge al Nord-Est. Al pomeriggio instabilita' in aumento con acquazzoni e temporali sparsi in formazione su Alpi e Appennino ed in movimento verso le pianure specie al Nord-Ovest. In serata e nella notte ancora instabilita' con residui fenomeni sparsi, migliora da ovest. - Al Centro - Mattinata all'insegna del tempo asciutto sulle regioni centrali con cieli soleggiati. Acquazzoni e temporali in sviluppo nel pomeriggio sulle zone interne, maggiori schiarite altrove. Migliora ovunque nel corso della serata con cieli sereni o poco nuvolosi. - Al Sud e Sulle Isole - Tempo asciutto al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Instabilita' in aumento nel pomeriggio sui settori interni Peninsulari e della Sicilia con piogge e temporali sparsi, maggiori schiarite altrove. In serata tempo asciutto su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo al Nord e stabili o in lieve rialzo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. (AGI)Mld 

Articoli correlati