venerdì 9 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Barcolana: Bini, "Io sono Fvg valorizza filiere produttive e turistiche" ◆ Barcolana. Il Consiglio Fvg esordisce con uno stand. Bordin: "Per avvicinare cittadini ad istituzioni" ◆ Finanze: Zilli, "ulteriori 27,8 milioni con l'assestamento autunnale" ◆ "Destinazione successo": Alessandra Orlich presenta il nuovo libro alla Barcolana58 ◆ Pari opportunità: Duino Aurisina aderisce a campagna #indifesa ◆ Protezione civile. Riccardi-Roberti, "Marley dimostra che disabilità è forza" ◆ Il diluvio non lo ferma: piegamenti sulle braccia sotto la pioggia battente in via Carducci ◆ Monfalcone alla Barcolana 58. Dieci anni di promozione della città e della sua vocazione nautica ◆ Fincantieri a Barcolana con "DEORS ON BOARD" e il proprio equipaggio per il secondo anno di fila ◆ Scritta contro i fascisti sulla scuola Don Milani, Bernobich: «Deturpare le scuole è sempre vergognoso» ◆ Trieste ha festeggiato il traguardo finale di Obiettivo Tricolore, nel segno di Alex Zanardi ◆ Trieste accoglie la Vespucci: l'incontro tra il sindaco Dipiazza e il comandante Falica ◆ Il Friuli Venezia Giulia protagonista su Rai 1 e Rai 2 con "Estranei" e "Figlia della cenere" ◆ Università, Rosolen: contributi Talenti Fvg a lauree triennali Stem ◆ Incendio in un’abitazione tra Guardiella e via Boegan: casa invasa dal fumo, nessuna persona coinvolta ◆ Barcolana: Bini, "Io sono Fvg valorizza filiere produttive e turistiche" ◆ Barcolana. Il Consiglio Fvg esordisce con uno stand. Bordin: "Per avvicinare cittadini ad istituzioni" ◆ Finanze: Zilli, "ulteriori 27,8 milioni con l'assestamento autunnale" ◆ "Destinazione successo": Alessandra Orlich presenta il nuovo libro alla Barcolana58 ◆ Pari opportunità: Duino Aurisina aderisce a campagna #indifesa ◆ Protezione civile. Riccardi-Roberti, "Marley dimostra che disabilità è forza" ◆ Il diluvio non lo ferma: piegamenti sulle braccia sotto la pioggia battente in via Carducci ◆ Monfalcone alla Barcolana 58. Dieci anni di promozione della città e della sua vocazione nautica ◆ Fincantieri a Barcolana con "DEORS ON BOARD" e il proprio equipaggio per il secondo anno di fila ◆ Scritta contro i fascisti sulla scuola Don Milani, Bernobich: «Deturpare le scuole è sempre vergognoso» ◆ Trieste ha festeggiato il traguardo finale di Obiettivo Tricolore, nel segno di Alex Zanardi ◆ Trieste accoglie la Vespucci: l'incontro tra il sindaco Dipiazza e il comandante Falica ◆ Il Friuli Venezia Giulia protagonista su Rai 1 e Rai 2 con "Estranei" e "Figlia della cenere" ◆ Università, Rosolen: contributi Talenti Fvg a lauree triennali Stem ◆ Incendio in un’abitazione tra Guardiella e via Boegan: casa invasa dal fumo, nessuna persona coinvolta ◆
Segnalazioni

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha mangiato cevapcici a Sarajevo

Luca Marsi·

Anche a Sarajevo, dopo Belgrado, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel non ha mancato di gustare i cevapcici, i tradizionali cilindretti a base di carne tritata e speziata, uno degli alimenti base della cucina balcanica. Come riferiscono i media bosniaci, al termine dei colloqui di oggi a Sarajevo con i politici locali Michel - accompagnato dalla giovane sindaca della capitale Benjamina Karic - ha fatto un giro nella Bascarsija, tradizionale e caratteristico quartiere del centro storico di Sarajevo zeppo di botteghe artigianali, negozi di gioielleria tipica locale e piccoli ristoranti a base di cevapcici.

In uno di questi la sindaca e il presidente del Consiglio Ue si sono fermati per uno snack tutto balcanico.

L'altro ieri sera, al termine dei colloqui a Belgrado, Michel ha preparato insieme al presidente serbo Aleksandar Vucic i cevapcici consumati a cena.

I media si chiedono se Michel si sia espresso sulla sua preferenza, tra i cilindretti di Belgrado e quelli di Sarajevo. Il presidente del Consiglio europeo ha concluso oggi nella capitale bosniaca un breve giro nei Balcani occidentali, con tappe anche in Serbia e Albania.

(ANSAmed). QN 

Articoli correlati