giovedì 24 settembre 2026
Breaking
FVG, liberali e riformisti fanno fronte comune: Azione, Ora!, PLD e Radicali si riuniscono a Palmanova Trieste, Barcolana 2026: Foto Mauro annuncia un “telefonino gigante” per i selfie (VIDEO) Carnevale di Trieste 2027, Presidente Orlich: «Vogliamo più rioni, più bambini e più scuole» (VIDEO) Ramazzina su movida in centro: «Chi viene ad abitare qui deve mettere in conto pro e contro» (VIDEO) Trieste, Rovinelli: «Non esistono periodi morti, c'è sempre un evento» (VIDEO) Trieste, Rebek sulla movida: «Bere qualcosa alle 23 non è movida, è semplicemente vivere» (VIDEO) Trieste, Rebek: «Sempre più persone scelgono di trasferirsi qui». Dipiazza: «È un vanto» (VIDEO) Trieste, Dipiazza guarda già alle Comunali 2027: «Il peso della mia lista si vedrà» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Arrivati 50 agenti, adesso ne chiederemo altri» (VIDEO) Il meteo di venerdì 25 settembre, cielo sereno Barcolana 58, grande ritorno dell’Amerigo Vespucci a Trieste: cinque giorni di eventi dall’8 al 12 ottobre Alunni stranieri, UIL Scuola FVG: «Il limite non favorisce l'integrazione, potenziare gli organici» Muggia, cantiere Fugnan: iniziate le demolizioni in via Mazzini, riemergono i muri di oltre un secolo fa Pulsanti antipanico, ORA! attacca la Regione: «L'ennesimo sussidio a categorie protette» Previti (UIL FVG): “Scuola sia luogo di inclusione, non campo di battaglia elettorale” FVG, liberali e riformisti fanno fronte comune: Azione, Ora!, PLD e Radicali si riuniscono a Palmanova Trieste, Barcolana 2026: Foto Mauro annuncia un “telefonino gigante” per i selfie (VIDEO) Carnevale di Trieste 2027, Presidente Orlich: «Vogliamo più rioni, più bambini e più scuole» (VIDEO) Ramazzina su movida in centro: «Chi viene ad abitare qui deve mettere in conto pro e contro» (VIDEO) Trieste, Rovinelli: «Non esistono periodi morti, c'è sempre un evento» (VIDEO) Trieste, Rebek sulla movida: «Bere qualcosa alle 23 non è movida, è semplicemente vivere» (VIDEO) Trieste, Rebek: «Sempre più persone scelgono di trasferirsi qui». Dipiazza: «È un vanto» (VIDEO) Trieste, Dipiazza guarda già alle Comunali 2027: «Il peso della mia lista si vedrà» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Arrivati 50 agenti, adesso ne chiederemo altri» (VIDEO) Il meteo di venerdì 25 settembre, cielo sereno Barcolana 58, grande ritorno dell’Amerigo Vespucci a Trieste: cinque giorni di eventi dall’8 al 12 ottobre Alunni stranieri, UIL Scuola FVG: «Il limite non favorisce l'integrazione, potenziare gli organici» Muggia, cantiere Fugnan: iniziate le demolizioni in via Mazzini, riemergono i muri di oltre un secolo fa Pulsanti antipanico, ORA! attacca la Regione: «L'ennesimo sussidio a categorie protette» Previti (UIL FVG): “Scuola sia luogo di inclusione, non campo di battaglia elettorale”
Segnalazioni

El mulo Ferucio ne fa 97! Auguri mitico Teddy Reno!

Luca Marsi·

Grande festa oggi per il 97esimo compleanno del mitico mulo Ferucio, Teddy Reno. Teddy infatti è nato a Trieste l'11 luglio del 1926. 

 

Il 25 ottobre 2016 per mozione del consiglio comunale di Trieste, gli è stato consegnato dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza il Sigillo Trecentesco in argento, durante una cerimonia tenutasi nel salotto azzurro del palazzo municipale alla quale ha presenziato anche la moglie Rita Pavone. “Novant'anni e non li dimostri - ha detto il sindaco Dipiazza consegnando il sigillo a Teddy Reno - ti ringraziamo di cuore per quello che hai fatto nella tua vita, portando sempre alto il vessillo di quella Trieste che tutti noi amiamo”.

 

“È una delle più belle giornate della mia vita” - ha aggiunto Teddy Reno - che nell'occasione ha voluto rivolgere un pensiero particolare anche all'amico Lelio Luttazzi con cui, nel 1948, incominciò la carriera. La semplice e partecipata cerimonia è proseguita tra i ricordi, le note di “Trieste mia che nostalgia..” e simpatici aneddoti di vita. Come segno di stima e apprezzamento, il sindaco Dipiazza ha consegnato a Rita Pavone il “crest” ufficiale del Comune di Trieste, perché - ha detto - “i fiori appassiscono e questo rimane” e “grazie per averlo sopportato".

Articoli correlati