Zone rosse, attacca il Pd: "Propaganda inutile, la sicurezza è un'altra cosa!!"

"L’istituzione delle cosiddette “zone rosse” a Trieste si conferma per quello che è: un’operazione di pura propaganda, che nulla ha a che vedere con una reale strategia per la sicurezza della città." Lo dichiara Maria Luisa Paglia, segretaria del PD di Trieste.
"Gli episodi di martedì 4 febbraio parlano chiaro: auto bruciate, gomme tagliate, un accoltellamento in pieno giorno in via Pascoli. Tutto questo dimostra che la violenza e la criminalità non si combattono con misure di facciata, ma con interventi strutturati, investimenti sul presidio del territorio e politiche sociali serie.
L’amministrazione comunale e chi ha fatto campagna elettorale sbandierando il tema della sicurezza ora deve ammainare la bandiera del proprio fallimento." continua Paglia. "È evidente che le zone rosse non risolvono nulla: serve il potenziamento della polizia locale insieme a un lavoro di prevenzione che coinvolga servizi sociali, educatori e il rafforzamento delle reti territoriali.
La sicurezza vera, e non di facciata, è quella che parte dalla tutela dei cittadini e dalla coesione sociale, non da misure spot che non risolvono i problemi ma li spostano solo altrove."
Articoli correlati
PoliticaRosato critica la riforma elettorale: «Serve un accordo tra maggioranza e opposizione» (VIDEO)
La riforma della legge elettorale continua ad animare il confronto politico nazionale, ma secondo Ettore Rosato il tema principale non riguarda tanto il modello scelto quanto il metodo con cui viene costruito. Nel corso dell'intervista conc
PoliticaPersonale spostato ai Centri Civici, Pucci (Pd): «Fare chiarezza sulle modalità di impiego»
La consigliera comunale del Partito Democratico Rosanna Pucci ha depositato un ’ interrogazione per chiedere chiarimenti sulle modalità con cui il Comune di Trieste ha disposto il temporaneo impiego di personale a supporto dei Centri Civici
PoliticaTrieste, Camber: "Vannacci può diventare determinante per gli equilibri del centrodestra" (VIDEO)
Il ruolo di Roberto Vannacci e del suo movimento rappresenta uno dei temi destinati ad accompagnare il prossimo ciclo elettorale. Secondo Piero Camber , la questione va ben oltre il semplice risultato percentuale: ciò che potrebbe risultare
PoliticaTram, Sossi (M5S): «Va preservato il valore storico, ma prima viene il trasporto pubblico» (VIDEO)
Il tram di Opicina deve continuare a rappresentare un simbolo di Trieste, ma senza perdere la sua funzione principale di mezzo di trasporto pubblico. È questa la riflessione proposta da Enrico Sossi nel corso della trasmissione "Un capo in
