martedì 4 agosto 2026
Breaking
Trieste, Dipiazza: «Gli alberi vanno scelti con competenza» (VIDEO) Manifestazione in Piazza della Borsa, Marchesich: “Nessuna soluzione concreta contro il degrado” Trieste, MashUp cresce: bilancio positivo dell'estate tra nuovi locali e pubblico in aumento (VIDEO) Trieste, AVS e LAV contro il disegno di legge sulla caccia: “Grave passo indietro per fauna e biodiversità” Trieste, Governa (Azione): “Destra scende in piazza contro sé stessa, populismo diventa cannibalismo” Trieste, la proposta di un cittadino: “Una telecamera sopra ogni attraversamento pedonale” Trieste, Luca Antonini: «Concerto Eiffel 65 evento pazzesco nonostante il maltempo» (VIDEO) Trieste, Francesco Russo: «Il centrosinistra unito può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Il meteo di martedì 4 agosto, cielo sereno e caldo Sicurezza a Trieste, circa 300 cittadini alla manifestazione: «Servono risposte concrete» (FOTO) Volontariato. Bordin: "Da Emet un esempio di abitare intergenerazionale" Trieste piange Rita Carrino, fondatrice di Strada dell’Amore ODV: una vita dedicata all’inclusione e all'autonomia Salute. Di Bert (Fp): "Valutare risonanza magnetica ortostatica nel Ssr" San Giovanni, residenti in allerta per possibili furti nelle abitazioni: «Non aprite agli sconosciuti» Il Teatro Verdi di Trieste conquista il Vietnam con La Traviata Trieste, Dipiazza: «Gli alberi vanno scelti con competenza» (VIDEO) Manifestazione in Piazza della Borsa, Marchesich: “Nessuna soluzione concreta contro il degrado” Trieste, MashUp cresce: bilancio positivo dell'estate tra nuovi locali e pubblico in aumento (VIDEO) Trieste, AVS e LAV contro il disegno di legge sulla caccia: “Grave passo indietro per fauna e biodiversità” Trieste, Governa (Azione): “Destra scende in piazza contro sé stessa, populismo diventa cannibalismo” Trieste, la proposta di un cittadino: “Una telecamera sopra ogni attraversamento pedonale” Trieste, Luca Antonini: «Concerto Eiffel 65 evento pazzesco nonostante il maltempo» (VIDEO) Trieste, Francesco Russo: «Il centrosinistra unito può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Il meteo di martedì 4 agosto, cielo sereno e caldo Sicurezza a Trieste, circa 300 cittadini alla manifestazione: «Servono risposte concrete» (FOTO) Volontariato. Bordin: "Da Emet un esempio di abitare intergenerazionale" Trieste piange Rita Carrino, fondatrice di Strada dell’Amore ODV: una vita dedicata all’inclusione e all'autonomia Salute. Di Bert (Fp): "Valutare risonanza magnetica ortostatica nel Ssr" San Giovanni, residenti in allerta per possibili furti nelle abitazioni: «Non aprite agli sconosciuti» Il Teatro Verdi di Trieste conquista il Vietnam con La Traviata
Politica

Vertenza Hhla piattaforma logistica, Sindacati: “Permane lo stato di agitazione del personale”

Luca Marsi·
Pubblichiamo da CGIL CISL e UIL
 
"Dopo il rinvio dell’incontro, da parte della direzione aziendale. che doveva svolgersi nella giornata odierna di venerdì 5 maggio, le scriventi organizzazioni confermano che PERMANE LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE attivato il 14 aprile scorso, CON IL CONSEGUENTE BLOCCO DEL LAVORO STRAORDINARIO a supporto dell’accordo di secondo livello.
 
Abbiamo avuto, inoltre, notizia che l’azienda sta contattando singolarmente i lavoratori, a suo avviso maggiormente meritevoli, offrendo agli stessi dei premi individuali in denaro o in forme non meglio precisate di riconoscimento economico, al fine di mitigare gli effetti del blocco dello straordinario.
 
Ci viene inoltre riferito, che ai lavoratori a tempo determinato, quindi, più deboli contrattualmente, viene costantemente modificato l’orario di lavoro secondo le esigenze di banchina, in barba a quanto previsto dalla legge 84/94 sui picchi di lavoro.
 
Speriamo che quanto sopra esposto non corrisponda a verità, soprattutto durante una trattativa sindacale in corso ed uno stato di agitazione in essere.
 
Al contrario se tali notizie dovessero essere confermate valuteremo assieme alle nostre strutture legali, l’opportunità di un ricorso per comportamento antisindacale come da art. 28 della legge 300/70.
 
Attendiamo ora il nuovo incontro programmato nella giornata di lunedì 8 maggio."

Articoli correlati